La Roma torna su Chiesa, anzi no. Forse sì. Chi ci capisce qualcosa è bravo. La verità è che nelle ultime ore la situazione attorno all’attaccante bianconero e della Nazionale è avvolta nel più fitto mistero: secondo alcuni rumors i giallorossi sarebbero intenzionati a riprovarci per l’attaccante mentre altre fonti bollano l’affare come non realistico, almeno per il momento. E il calciatore? Mentre tutti cercano di capire dove potrebbe andare a giocare lui posta sui social una foto di una sua esultanza in maglia juventina, con tanto di doppio cerchio bianconero.
Tanto per mischiare ancora di più le acque. La domanda però in chiave giallorossa è sempre la stessa: ci sono possibilità che l’esterno arrivi a Trigoria in questa sessione di mercato? Noi continuiamo a pensare, unendo “i puntini” e incrociando le informazioni in nostro possesso, che al momento non vi siano le condizioni per portare a termine un’operazione del genere che tra cartellino, commissioni agli agenti e stipendio chiesto dal calciatore, supererebbe facilmente i 60 milioni. Per di più in un reparto dove hai già preso Soulé e hai Dybala, Baldanzi ed El Shaarawy. Ma nel mercato tutto può sempre succedere ci mancherebbe: specie avvicinandoci al 30 agosto.
Calciomercato Roma in diretta: news e trattative di oggi 8 agosto 2024
Ieri l’agente di Chiesa intanto era nella Capitale ma non certo per incontrare i Friedkin o Ghisolfi, anche perché la squadra giallorossa è impegnata in questi giorni nella tournee inglese. Insomma, se da un lato le voci si rincorrono e gli scenari sembrano destinati a mutare rapidamente – guardate cosa è successo con Retegui, comprato in una manciata di ore dall’Atalanta – per ora la Roma, pur sempre rimasta ‘scottata’ dal comportamento attendista dell’esterno poche settimane fa, ha altre priorità.
Che sono il terzino destro, il difensore centrale e soltanto a quel punto forse un’altra ala. Per il primo ad oggi non si registrano passi in avanti con i soliti noti Pubill e Bellanova (fino all’altro ieri ancora non contattato dai giallorossi), per il secondo si parla adesso di Badé del Siviglia, costo 20 milioni. Sulle fasce, al netto del tormentone Chiesa, resta il sogno Wenderson Galeno (ieri il procuratore dopo aver incontrato la Juve era a Roma), oppure il colpo ‘esotico’ per il futuro Wesley. C’è poi il capitolo esuberi: da Karsdorp, vicino al Besiktas, a Shomurodov, fino a Solbakken, Darboe e Kumbulla.
Tutte le notizie sul mercato giallorosso minuto per minuto
10.41 – Sabatini giudica così il centrocampo della Roma: “Pisilli e Bove? Vi dico” – RomaForever
10.36 – Karsdorp al Besiktas? La trattativa non è stata ancora chiusa per questo motivo (romaforever.it)
10.13 – Chi comprare della Roma al fantacalcio? L’approfondimento di RomaForever.it
8.29 – “Non è solo uno stadio, è una promessa di vittoria”: Roma, il video è da brividi – RomaForever
8.04 – Evan Ndicka torna sul malore avuto a Udine: le sue parole sono da brividi (romaforever.it)
6.00 – Sfuma il terzino nel mirino della Roma, Pubill ad un passo dall’Atalanta. Leggi qui la notizia