Rick Karsdorp è sempre più lontano dalla Roma, ma questa volta anche in modo ufficiale. Le distanze fra il terzino olandese e il club dei Friedkin è evidente da oltre un mese a questa parte. Daniele De Rossi, infatti, in accordo con la società ha scelto di mettere fuori rosa il calciatore. Nei fatti, quindi, è come se già fosse un corpo estraneo all’intero gruppo giallorosso.
Karsdorp si è allenato a parte già dai primi giorni a Trigoria e non è, quindi, nemmeno partito per il Regno Unito insieme ai suoi – di fatto – ex compagni di squadra. La scelta della società è stata chiara fin da subito. E alla base di tutto non c’è solo una questione tattica, ma anche un aspetto principalmente comportamentale. Molti suoi atteggiamenti in campo e al di fuori di esso non sono piaciuti in società.
Con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto, dunque, Karsdorp lascerà la Capitale dopo ben 7 anni. La sua lunga esperienza a Roma è stata contraddistinta da gravi problemi fisici e poche gioie sul terreno di gioco. Solo per brevi periodi, infatti, il terzino ha mostrato le sue qualità in campo.
Rick Karsdorp vicino al Besiktas: un aspetto contrattuale, però, potrebbe ritardare la cessione
Nelle settimane scorse Karsdorp aveva rifiutato qualsiasi destinazione, a cominciare dai turchi del Trabzonspor fino ad arrivare ai greci dell’AEK Atene. C’è, però, un club turco che sembrerebbe aver convinto Karsdorp al trasferimento. Si tratta del Besiktas. L’olandese raggiungerebbe Ciro Immobile in Turchia, nel caso in cui le voci dovessero trovare conferma nei fatti nei prossimi giorni.
C’è, però, un intoppo che potrebbe ritardare il passaggio dell’olandese in Turchia. Karsdorp, infatti, percepisce a Roma 2,2 milioni di euro all’anno e vorrebbe che il club turco arrivasse a una offerta simile. I turchi, però, attualmente non sembrerebbero essere disposti a pareggiare il tutto e ad accontentare le richieste del 29enne terzino.
Il suo ingaggio potrebbe essere spalmato su più annate per accontentare il giocatore. Karsdorp è vicino al trasferimento al Besiktas, ma la firma non sembrerebbe essere ancora imminente. Un accordo, comunque, dovrebbe essere trovato.