Mourinho chiama a raccolta i tifosi: “40.000 persone con noi, possiamo ribaltarla”

Mourinho è convinto che il suo Fenerbahce può ribaltare l’1-2 di Lille

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
José Mourinho
Mourinho è convinto di poter ribaltare la sconfitta dell’andata a Lille (Romaforever.it)

La qualificazione alla prossima Champions League del Fenerbahce di José Mourinho è appesa a un filo. Nell’andata del terzo turno preliminare in Francia il club di Istanbul ha dovuto subire un ko piuttosto pesante: nel primo dei due match che decreteranno chi potrà accedere ai playoff Champions il Lille si è imposto 2-1 sui gialloblu turchi.

Il match – disputato a Valenciennes per indisponibilità dello stadio Pierre Mauroy causa Olimpiadi – ha visto il Lille portarsi in vantaggio nel primo tempo ma subire poi il pareggio del Fenerbahce a dieci minuti dalla fine. Nei minuti di recupero ci ha pensato Edon Zhegrova – accostato anche alla Roma in queste settimane di calciomercato – a far esultare i tifosi francesi e regalare agli uomini di Bruno Genesio una vittoria che può valere tantissimo.

Tuttavia, come ha tenuto a precisare lo Special One, si è giocato solo il primo tempo. Ora la sfida si sposta allo stadio Sukru Saracoglu di Istanbul, la casa del Fenerbahce: l’ex allenatore della Roma chiama a raccolta i tifosi per trasformare l’impianto in un vero e proprio catino e spingere così la squadra di casa a compiere l’impresa.

Champions, le rimonte di Mourinho fanno ben sperare i tifosi del Fenerbahce

José Mourinho Fenerbahce
Mourinho si appella ai tifosi del Fenerbahce per il ritorno del 13 agosto contro il Lille (Romaforever,it)

La partita non è finita“, ha detto l’allenatore portoghese nel post gara, sottolineando che di sicuro il risultato della sfida del 13 agosto sarà diverso rispetto all’andata. “Nella rivincita avremo 40.000 persone a disposizione. Anche questo avrà un ruolo importante. Sarà una bella partita”.

Mourinho ha poi aggiunto che la squadra francese non verrà a Istanbul a difendere il 2-1 della gara di andata. “E’ contro la loro natura”, le parole dell’ex romanista, che ha poi confessato di apprezzare lo stile di gioco dei suoi avversari. Eppure il tecnico del Fenerbahce crede molto nella qualificazione, a patto che i suoi giocatori non commettano più gli stessi errori visti a Valenciennes.

I tifosi del Fenerbahce possono affidarsi anche a quanto visto con Mourinho sulla panchina della Roma. I giallorossi, con lo Special One alla guida, hanno realizzato delle rimonte importanti: pensiamo ad esempio all’Europa League 2022-2023, quando la Roma ribaltò lo 0-1 di Salisburgo nel playoff (vincendo 2-0 all’Olimpico) e fece lo stesso anche ai quarti di finale, rimontando lo 0-1 subito a Rotterdam dal Feyenoord.

Rimonta decisiva anche quella dell’anno prima ai quarti di finale della Conference League (poi vinta dai giallorossi): l’1-2 subito in casa del Bodo Glimt venne nettamente ribaltato al ritorno con un perentorio 4-0 all’Olimpico.