“Non è solo uno stadio, è una promessa di vittoria”: Roma, il video è da brividi

Il gruppo Friedkin ha postato sui social un filmato per dare un assaggio di ciò che sarà il nuovo impianto della squadra: le immagini stregano i tifosi

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nuovo stadio della Roma
Stadio della Roma, il nuovo video è da brividi – (RomaForever.it)

Uno sguardo per ora virtuale, ma che è già in grado di emozionare i tifosi. Un tour all’interno della nuova casa della Roma, aspettando che tutto questo – finalmente – diventi realtà. Sta facendo il giro del web il filmato postato dal gruppo Friedkin su “X” che dà un’ulteriore idea di quello che la proprietà americana del club giallorosso è intenzionata a realizzare. E così, mentre l’intrigato iter burocratico va avanti, la tifoseria si gode le immagini del rendering di quello che diventerà il “santuario giallorosso“.

Le immagini scorrono veloci, si parla di storia e futuro. La tradizione che va verso le nuove generazioni, trovando casa nella nuova struttura che dovrebbe sorgere a Pietralata. La lupa e la visuale dall’alto della Capitale aprono il filmato: quindi si arriva al pallone, che nella Città Eterna ha solo un nome, AS Roma. “Nel cuore della Capitale, dove la storia è scolpita su ogni pietra, un nuovo capitolo sta per cominciare“. Un bambino avanza sui sampietrini palla al piede: perché qui da generazioni “il calcio è molto più di un gioco“.

Il nuovo video sullo stadio della Roma è virale

nuovo stadio roma
Il nuovo stadio della Roma – (RomaForever.it)

Passione, vita, e ora nasce la sua nuova casa“. A questo punto entra in scena il grande protagonista del video, ovvero il nuovo stadio, l’infrastruttura di cui si parla da decenni e che i tifosi sperano possa vedere la luce quanto prima. “Un tempio, dove i ricordi del passato si intrecciano al vivo tessuto della città“, quindi il messaggio da brividi: “Benvenuti nella nuova casa di ogni romanista”. 

stadio roma video
Frame del video del gruppo Friedkin – (RomaForever.it)

Qui sull’ottavo colle, gli dei di Roma, proprio loro, siedono nella curva sud piena di meraviglie“. Quindi il messaggio diretto ai tifosi: “Non è solo uno stadio, è una promessa. La promessa di vittorie e immortale orgoglio, un calderone di tifo indomabile dove gli avversari tremeranno“. “La Roma ha la sua nuova casa, vero segno della passione dei giallorossi. Benvenuti nel cuore di Roma. Benvenuti a casa“.