Il calciomercato della Roma non è fatto solo di grandi colpi in entrata, ma anche di alcuni giocatori in esubero in cerca di sistemazione. Uno di questi è, senza dubbio, l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, reduce dall’aver giocato alle Olimpiadi con la maglia della sua nazionale.
Lo scorso anno Shomurodov ha giocato in prestito al Cagliari e, insieme a tutto il gruppo allenato da Claudio Ranieri, è riuscito a evitare la retrocessione con un turno di anticipo. La sua stagione personale, però, è stata avara di soddisfazioni. Ha giocato poche volte da titolare e al termine della stagione il suo bottino di reti si è fermato a tre. Numeri troppo bassi che non sono valsi la riconferma del club sardo.
Shomurodov è tornato, quindi, alla base, ma la Roma non lo manterrà in rosa. Il contratto dell’uzbeko scade nel giugno del 2026. Con molta probabilità, il 29enne uzbeko si allontanerà nuovamente dalla Capitale in prestito con diritto di riscatto.
Quali sono i club interessati alle prestazioni dell’attaccante uzbeko? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Shomurodov conteso da due club del nostro Paese: il punto sull’attaccante uzbeko in forza alla Roma
Shomurodov venne acquistato dalla Roma nel 2021 per una cifra superiore ai 17 milioni di euro versata al Genoa, ma le sue prestazioni in campo non hanno quasi mai rispettato le aspettative. Il giocatore, quindi, è stato mandato prima in prestito allo Spezia nel gennaio del 2023 e, poi, lo scorso anno – come detto – al Cagliari.
Anche il prossimo anno Eldor Shomurodov farà nuovamente le valigie e andrà a giocare per un nuovo club in prestito. Qualche giorno fa si era registrato un forte interesse del Verona su di lui. Il club scaligero è alla ricerca di una punta che conosca bene il nostro campionato.
Nelle ultime ore, però, si registra un altro grande interessamento. Ci riferiamo alla Sampdoria di Andrea Pirlo. I liguri avrebbero chiesto informazioni alla Roma. Starà al giocatore ora accettare di giocare in Serie B il prossimo anno o meno.