Non solo il calciomercato in entrata. Ricky Massara studia il da farsi anche sul capitolo cessioni. Diversi i calciatori proiettati lontano dai colori giallorossi in vista di gennaio: sia per ragioni squisitamente tecniche, sia per motivazioni legate al monte ingaggi e alla necessità di far spazio in rosa proprio ai tanto attesi ed invocati rinforzi per Mister Gasp che dovranno arrivare.
Oltre ai nomi già usciti nelle scorse settimane – su tutti quelli di Pisilli e Baldanzi – a Trigoria si starebbe considerando la possibilità di procedere anche con altri “tagli” che potremmo definire quantomeno sorprendenti. Il primo nome che salta all’occhio, rivelato stamani da Il Corriere dello Sport, è quello di Leon Bailey, il cui impatto col mondo Roma – complice gli infortuni – è stato clamorosamente al di sotto delle aspettative. Dopodiché c’è pure Tsimikas, un altro che fin qui non ha convinto affatto il tecnico di Grugliasco.
Tsimikas e Bailey possono salutare a gennaio
Per loro, argomenta il quotidiano, non è da escludere l’ipotesi di un’interruzione anticipata del prestito col quale erano sbarcati in estate nella Capitale. Il greco, chiuso ora anche da Rensch, potrebbe quindi far rientro a Liverpool e da lì ripartire per una nuova destinazione. Anche il giamaicano tornerebbe in Premier, ma all’Aston Villa. Le loro eventuali partenze – unite a quelle magari di uno tra Dovbyk e Ferguson – garantirebbero a Massara margini di manovra più ampi in entrata, permettendogli di accontentare così Gasperini nelle sue richieste.