Il mese di gennaio si preannuncia piuttosto complesso sul fronte mercato per la Roma, con Gian Piero Gasperini deciso a spingere per l’arrivo di innesti utili a rinforzare la rosa. La priorità assoluta riguarda il reparto offensivo, dove la società è chiamata a intervenire con decisione. In cima alla lista dei desideri resta Joshua Zirkzee, profilo molto apprezzato dallo staff tecnico, anche se la trattativa rischia di protrarsi nel tempo: Amorim, infatti, non sembra intenzionato a ridurre subito l’organico a inizio mercato.
Qualsiasi operazione in entrata, però, è inevitabilmente legata alle uscite. L’arrivo di un nuovo attaccante passerebbe dalla cessione di Artem Dovbyk oppure dal rientro anticipato di Evan Ferguson al Brighton. Uno di questi scenari permetterebbe alla Roma di alleggerire il monte ingaggi e di ottenere maggiore flessibilità economica, creando così lo spazio necessario per muoversi con più libertà sul mercato e accontentare le richieste dell’allenatore.

Tel, Giovane, Arevalo ed El Mala le alternative a Zirkzee
Secondo quanto riportato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, oltre all’obiettivo Zirkzee, la Roma sta valutando diverse soluzioni alternative, sondando vari mercati europei. In Inghilterra i radar giallorossi si sono posati su Mathys Tel, giovane talento classe 2005 in forza al Tottenham. In Spagna, invece, gli osservatori seguono da vicino Jeremy Arevalo del Racing Santander, profilo ritenuto interessante per prospettiva e caratteristiche.

Dalla Bundesliga arriva il nome di Said El Mala del Colonia, sul quale si registra anche la concorrenza concreta del Borussia Dortmund. Per quanto riguarda il campionato italiano, resta attenzionato Giovane del Verona, che continua a figurare nella lista dei possibili rinforzi.