A poche ore dalla chiusura del mercato giallorosso: il parere dell’esperto

Ultime ore di mercato, in casa Roma c’è molta frenesia, tra colloqui e trattative bloccate: l’esperto boccia il mercato giallorosso

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
I calciatori della Roma
I calciatori della Roma (RomaForever.it)

A poche ore dalla chiusura del mercato estivo, il giornalista sportivo del Corriere dello Sport Fabio Massimo Splendore ha deciso di esporsi e di dire la sua sul calciomercato giallorosso.

Per quanto riguarda Pessina, il centrocampista del Monza finito nel radar della Roma, il giornalista ha affermato che “Non mi sembra un giocatore che va a cambiare gli equilibri della squadra, anche perché a livello numerico la Roma sarebbe già a posto anche senza di lui”. E ancora, sul mercato capitolino, Splendore si è detto non troppo soddisfatto.

Le strategie della Roma non sono state molto chiare, la comunicazione dell’allenatore ha alimentato forti aspettative rispetto a quanto fatto da Ranieri. La Roma ha acquisito sette giocatori e manca un esterno. Non credo che Sancho avrebbe convito così tanto in casa Roma, ha fatto sessanta presenze e cinque gol in due stagioni”.

Le parole di Fabio Splendore sul mercato della Roma

Gasperini non è un allenatore che si prende quello che gli danno, sono anche sorpreso da El Aynaoui, che sembra essere un rincalzo. Se devo togliere Baldanzi per prendere Pessina, allora mi tengo il primo, visto che è un riferimento per l’Under 21, ma Gasperini vuole Pessina, ma non so quanto possa dare alla Roma”.

Inoltre, Splendore ci va giù pesante con il club giallorosso, affibbiando un 5,5 di voto per il suo calciomercato. Nemmeno la sufficienza, lamentando una comunicazione poco chiara tra allenatore e società. Forse, il quotato giornalista ha utilizzato toni troppo severi, anche se la questione che ha evidenziato non è da sottovalutare. Dunque, a che punto siamo con il calciomercato capitolino: ci dobbiamo aspettare qualche colpo di coda in extremis?

Aleggia una sorta di sensazione di incompletezza, forse di insoddisfazione: se si finisce con questa squadra, alla rosa giallorossa mancherà un giocatore fondamentale, ossia l’esterno d’attacco, cercato da mesi. Si sarebbe potuto fare di più?