RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Domenica - 3 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

MOURINHO: "C'è gente che gioca queste partite in modo superficiale. Giocere i playoff no un dramma"

EUROPA LEAGUE 2023/2024 - FASE A GIRONI, SERVETTE ROMA 1-1, LE INTERVISTE POST-PARTITA, JOSE' MOURINHO: "Giocere i playoff non è un dramma, ma alcuni giocatori hanno perso una chance"
Giovedì 30 novembre 2023
MOURINHO A SKY

Il rammarico delle 3 occasioni mancate.
"Sì, però è un peccato che non ci sia una camera vostra all'intervallo, io martello sempre su questa situazione di una squadra che perde e a inizio secondo tempo c'è questo atteggiamento dell'avversario, noi siamo superficiali in questi momenti della partita. Ci sono giocatori che hanno perso delle opportunità. Aouar? Non parlo di lui, parlo di altri giocatori, sembra che qui fuori casa la gente che va in panchina entri poi con un atteggiamento che non riesce a migliorare la squadra. Non penso sia un dramma giocare i playoff, poi chiaro che giochi contro una squadra che viene dalla Champions. Di nuovo giocheremo all'Olimpico, non voglio fare un dramma del secondo posto, è più drammatico che dei giocatori hanno perso una chance, è un atteggiamento che si ripete. Veramente non capisco, ho giocato 150 partite di Champions, che sono fra virgolette più importanti di questi, sembra che ci sia gente che non abbia una grande storia in Europa e gioca queste partite in modo superficiale, sono sempre gli stessi. 90' di concentrazione, poi c'è gente che è superficiale su come interpreta la partita".



CONTRO ACNE BRUFOLI PURIFICANTE IDRATANTE


Con Cristante in difesa la squadra perde stabilità?
«Certo che sì, ma c'è solo un Cristante. Ce ne fossero 3 o 4 giocherebbero tutti. Ce n'è solo uno però ed è un grande esempio per gli altri, gioca con una concentrazione altissima senza alcun tipo di superficialità. Paredes ha fatto un'altra partita molto seria, è un campione del Mondo, gioca qui senza superficialità, poi c'è gente che si sente confortata con questa superficialità. Qualcuno pagherà? Da noi non puoi far pagare, che se non è contento con uno lo manda via e arrivederci, non c'è problema. Da noi c'è solo l'allenatore che può martellare. Il gruppo è fantastico, gente buona, gente seria, che ama la Roma, ma sono in una zona di conforto. Se in casa riusciamo a instillare questa mentalità nella squadra, fuori casa è più difficile, ovviamente potevamo vincere lo stesso».

Quanto sono importanti questi giocatori che hai nominato per essere degli esempi positivi per questi ragazzi, che non riescono a trovare la concentrazione?
«Bergomi sa perfettamente di cosa sta parlando, conosce l'importanza di questo tipo di giocatori, abbiamo gente che io trovo sia superficiale, poca responsabilità di dire che "sono qua e voglio giocare sempre". Hanno perso un po' la voce, se qualcuno mi bussa all'ufficio e mi dice che vuole giocare di più... ma cosa vuoi giocare di più? Giocherai di più quando gli altri saranno morti, la gente che risponde è sempre la stessa gente».

*** *** ***


MOURINHO ROMA TV+

La partita?
«È stata una partita difficile per il campo, perché noi l'abbiamo resa più difficile di quella che era. Succede spesso di vincere il primo tempo e iniziare il secondo con un atteggiamento diverso, l'avversario fa gol e dopo tu hai una reazione che esiste sempre, ma non esiste sempre il gol che ti dà i tre punti. Succede spesso, ma tante volte non riesci a farla. Non è un dramma finire secondo, ma una difficoltà, se vedi un'altra prospettiva è anche bello perché giochi il ritorno all'Olimpico contro una squadra forte che arriva dalla Champions, sarà un'altra notte europea a Roma. Vedo un dramma che c'è gente che non prende le opportunità con le mani, c'è gente che va in panchina in questo tipo di partita ed entra senza la concentrazione giusta. L'abbiamo già l'anno scorso e non è stato un dramma, credo che le squadre di Champions che troveranno la Roma non saranno contente».

Ora recuperare energie in vista di Sassuolo-Roma.
«Sì, è stata una partita dura, non abbiamo mai giocato in un campo così da anni, ovviamente c'è un impatto muscolare diverso. Già sappiamo che due giorni dopo una gara europea giochiamo, lo sappiamo da inizio stagione. Vedremo se avremo lo stesso regalo a febbraio nei playoff».
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Sab. 02 mar 2024 
SERIE A, Monza-Roma 1-4 nella storia: è la vittoria numero 1300 del club giallorosso
La vittoria per 1-4 contro il Monza entra nella storia della Roma. La squadra di...
BEAUTYLEI | Crema Antiacne BIO 🌿 Combatte Brufoli e Punti Neri, Macchie
✅ 🌿 📃 💬 📃 🧾 ⬜ 🇮🇹...
SERIE A, Torino-Fiorentina 0-0
Cala il sipario allo Stadio Olimpico di Torino! Marchetti manda i titoli di coda...
Palladino: "Risultato bugiardo, condizionato da errori arbitrali"
Le parole del tecnico del Monza dopo il poker subito dalla Roma: "De Rossi ha liberato la squadra. Risultato bugiardo, ci sono stati errori arbitrali"
Huijsen fa dieci presenze: per la Roma c'è lo sconto della Juventus
I giallorossi hanno ottenuto una riduzione sul prestito oneroso del difensore olandese classe 2005
PAREDES: "Il rigorista rimane Dybala. De Rossi parla tantissimo con noi, mi ha sempre dato consigli"
MONZA-ROMA 1-4, LE INTERVISTE POST-PARTITA PAREDES A DAZN La miglior Roma della...
DE ROSSI: "Se i ragazzi fanno una partita così, vuol dire che possono farlo sempre"
MONZA-ROMA 1-4, LE INTERVISTE POST-PARTITA, DANIELE DE ROSSI: "Questo gruppo era già coeso, io non ho fatto niente. Ho continuato a gestire gli essere umani, prima dei calciatori, cercando di essere onesto e diretto"
PELLEGRINI: "De Rossi mi sta stupendo molto, per come ci fa lavorare e per come cura ogni dettaglio"
MONZA-ROMA 1-4, LE INTERVISTE POST-PARTITA PELLEGRINI A DAZN Una bella Roma, vi...
Monza-Roma 1-4, Le Pagelle
Le pagelle della Roma - Dybala, una Joya per gli occhi. Pellegrini rivitalizzato da De Rossi
Quanto è bella la Roma di De Rossi: poker al Monza. E torna al gol pure Lukaku
Segnano Pellegrini e il belga nel primo tempo, poi Dybala, rigore di Paredes e rete per i brianzoli di Carboni nella ripresa
Lukaku e Dybala come Dzeko e Salah: il dato
La coppia del reparto offensivo di Daniele De Rossi ha raggiunto la doppia cifra, proprio come l'egiziano e il bosniaco nel 2016/17
MANCINI: "Primo tempo di grande intensità e qualità, ma dobbiamo stare attenti"
FINE PRIMO TEMPO: MONZA-ROMA 0-2 MANCINI A DAZN Come si replica questo primo tempo...
SERIE A, Monza-Roma, Kristensen esce per un infortunio muscolare, al suo posto Celik
All'U-Power Stadium va in scena Monza-Roma, sfida valida per la 27esima giornata...
Serie A - Monza-Roma 1-4
27ªGiornata di Serie A
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>