Calciomercato Roma: Zirkzee non decolla, Fabio Silva l’alternativa

L’attaccante del Borussia Dortmund piace da tempo a Trigoria e ad ora pare un’opzione più tangibile rispetto all’olandese

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Silva
Fabio Silva (RomaForever.it)

Testa al campo e occhi al mercato. Gennaio si avvicina e il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara è già all’opera per accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco è stato chiaro: alla Roma serve un attaccante. 

Il preferito è e rimane Joshua Zirkzee, la situazione però è tutt’altro che semplice. Il Manchester United infatti per il classe 2001 chiede una cifra intorno ai 50 milioni di euro… numeri attualmente troppo alti per le casse della Roma. La dirigenza giallorossa sarebbe orientata a proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro e legato alla qualificazione alla prossima Champions League. La situazione è in stallo e c’è la sensazione che solo la volontà del giocatore possa riuscire a sbloccarla.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (RomaForever.it)

Fabio Silva alternativa n°1 a Zirkzee

Secondo quanto riportato in esclusiva da Il Corriere dello Sport, l’alternativa all’attaccante olandese rimane Fabio Silva, un profilo che la dirigenza aveva già monitorato con grande attenzione durante la scorsa estate e che comunque piace molto Gian Piero Gasperini. Il giovane centravanti portoghese, arrivato al Borussia Dortmund con aspettative importanti, non è però riuscito finora a imporsi realmente nel calcio tedesco.

Fabio Silva
Fabio Silva (RomaForever.it)

Nei suoi primi mesi con la maglia giallonera ha collezionato circa 15 presenze complessive, trovando la via del gol una sola volta e partendo quasi sempre dalla panchina, senza mai diventare un punto fermo dell’attacco. Acquistato dal club tedesco per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, rappresenterebbe comunque un investimento rilevante. Proprio per questo motivo Ricky Massara starebbe valutando l’ipotesi di un prestito oneroso, formula ritenuta sostenibile e già presa in considerazione anche per l’operazione legata a Zirkzee, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo senza impegnare subito risorse eccessive.