Eroe indimenticato del derby, oggi è ancora in Serie A: la nuova carriera

Il laterale ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa con la maglia giallorossa: la sua storia

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
marco cassetti 1200
Marco Cassetti: oggi la sua nuova carriera come Dirigente – (Romaforever.it)

Ci sono quei calciatori che ti restano nel cuore. E che anche a distanza di anni vengono ricordati con un sorriso. Marco Cassetti è senza dubbio uno di questi. La sua esperienza in giallorosso è durata ben sei anni: quasi 200 presenze in campo e soprattutto tre trofei vinti con la maglia della Roma. Un palmares invidiabile, siamo convinti. Dopo il ritiro è rimasto comunque nel mondo del calcio e oggi è uno dei collaboratori tecnici “di campo” di Cesc Fabregas al Como.

Il percorso alla Roma

Comprato senza troppe aspettative dal Lecce nell’estate del 2006 dopo la retrocessione dei salentini, al suo primo anno con la Roma arrivò tuttavia a toccare subito quota 43 presenze in campo. Nel suo percorso romanista alzerà al cielo come detto ben tre coppe, segnando anche alcuni gol indimenticabili. Su tutti quello al derby del dicembre 2009 che valse la vittoria contro i rivali cittadini.

Cosa fa oggi Cassetti

Da circa tre anni collabora con Fabregas al Como. Non tutti sanno che Cassetti ha lavorato per un po’ di tempo con la Roma prima di questo incarico, dedicandosi al settore giovanile. Poi, nel 2023, è stato affiancato proprio all’ex Barcellona al tempo della Serie B in quanto quest’ultimo era sprovvisto di patentino per allenare. Il suo contratto scadrà nel 2026. Lo scorso anno, ricorderete, l’Olimpico gli dedicò anche uno striscione in occasione del suo ritorno nella Capitale da avversario.