Cagliari-Romano: si vuole chiudere in prestito con diritto di riscatto e controriscatto

Roma e Cagliari continuano i dialoghi per portare Alessandro Romano in Sardegna, la situazione

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Romano
Alessandro Romano (RomaForever.it)

Sono ore decisive per il mercato della Roma, sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda quello in uscita, oltre alla situazione legata ad Artem Dovbyk che è destinata ad evolversi nelle prossime ore, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara è al lavoro anche per la cessione di Alessandro Romano. Il giovane talento giallorosso era infatti seguito da Torino e Cagliari, con i primi che ora appaiono più defilati. Per quanto riguarda i sardi, Romano sembra essere un obiettivo serio e nelle ultime ore le due società stanno intensificando i dialoghi per riuscire a trovare un accordo. La formula scelta dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ecco le ultime sulla trattativa e le cifre dell’affare.

Alessandro Romano
Alessandro Romano (RomaForever.it)

Cagliari-Romano: prossime ore decisive

Secondo quanto riferito in esclusiva da Eleonora Trotta sul proprio profilo X, le parti starebbero lavorando a una formula che prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro in favore del Cagliari e un controriscatto a 8,5 milioni a tutela della Roma. I contatti tra le società proseguono in un clima costruttivo, ma la decisione finale dipenderà anche dalle mosse in uscita dei rossoblù, che devono liberare spazio in rosa e valutare con attenzione la sostenibilità dell’operazione prima di dare il via libera definitivo.

 

Romano via, ma la Roma vuole il controllo sul cartellino

Alessandro Romano ha iniziato la preparazione estiva con Gian Piero Gasperini, per poi rientrare alla Roma di Federico Guidi. Il club giallorosso crede fortemente nel suo potenziale e stava valutando un trasferimento in Serie A per garantirgli spazio e crescita. La linea imposta da Frederic Massara è chiara: non perdere mai il controllo sui giovani talenti. La Roma, infatti, con Gasperini mostra sempre più attenzione alla valorizzazione dei propri prospetti.