
Sono ore decisive per il mercato della Roma, sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda quello in uscita, oltre alla situazione legata ad Artem Dovbyk che è destinata ad evolversi nelle prossime ore, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara è al lavoro anche per la cessione di Alessandro Romano. Il giovane talento giallorosso era infatti seguito da Torino e Cagliari, con i primi che ora appaiono più defilati. Per quanto riguarda i sardi, Romano sembra essere un obiettivo serio e nelle ultime ore le due società stanno intensificando i dialoghi per riuscire a trovare un accordo. La formula scelta dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ecco le ultime sulla trattativa e le cifre dell’affare.
Cagliari-Romano: prossime ore decisive
Secondo quanto riferito in esclusiva da Eleonora Trotta sul proprio profilo X, le parti starebbero lavorando a una formula che prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro in favore del Cagliari e un controriscatto a 8,5 milioni a tutela della Roma. I contatti tra le società proseguono in un clima costruttivo, ma la decisione finale dipenderà anche dalle mosse in uscita dei rossoblù, che devono liberare spazio in rosa e valutare con attenzione la sostenibilità dell’operazione prima di dare il via libera definitivo.
#Cagliari, per #Romano è stato studiato un affare con la formula del prestito con diritto di riscatto a 8 milioni e controriscatto in favore della #Roma a 8,5. Stamane nuovo contatto per capire se andare avanti nei dialoghi. I sardi si muoveranno in base alle uscite…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) September 1, 2025