
Roma: un derby senza romani, per un calcio che non esiste più
Domenica il derby capitolino: la Roma potrebbe scendere in campo senza giocatori romani, condizione che fa riflettere sul calcio di oggi.
Domenica il derby capitolino: la Roma potrebbe scendere in campo senza giocatori romani, condizione che fa riflettere sul calcio di oggi.
Guardando statistiche e precedenti, la squadra di Gasperini parte avanti rispetto ai granata di Baroni: i fattori decisivi per il match.
Tris nei primi tre match di campionato, in 40 anni un traguardo raggiunto solo da 4 allenatori: Gasperini a caccia del record personale.
L’ultima volta con Mourinho in panchina: stesso cammino iniziale, stesso punteggio e un’annata poi culminata con la finale di Europa League.
Dal 2019 al 2025, Bryan Cristante è stato l’unico giocatore, dopo Daniele De Rossi, a iniziare sette volte di fila la Serie A dal primo minuto per la Roma.
Il Bologna di Italiano ama fraseggio e pressing, ma soffre inserimenti e ripartenze. Gasperini conosce i punti deboli e li ha già sfruttati in passato
Dal Crotone al Genoa, fino a Inter, Palermo e Atalanta: il percorso del tecnico giallorosso raccontato attraverso i suoi esordi in panchina
Una serata indimenticabile quella di domenica all’Olimpico che si vestirà a festa per omaggiare un tecnico che ha fatto la storia del club.
La bagarre per un posto in Champions è sempre più agguerrita ma i tifosi temono la possibilità di doversi affidare alla sorte.
Un’analisi dettagliata sui movimenti e le strategie che hanno segnato il pareggio tra Porto e Roma in Europa League. Rui Faria svela i nomi dei calciatori con performance migliori.