Giorni dopo il pareggio tra Napoli e Roma, è intervenuto ai microfoni dei media Pasquale Mazzocchi, analizzando la prestazione degli azzurri.
L’analisi della gara
“Non penso ci sia mancato nulla – ha spiegato Mazzocchi – è stata una partita molto fisica, con tanti contrasti vinti da una parte e dall’altra. Loro, secondo me, hanno interpretato meglio alcune fasi della gara, ma viste le difficoltà che stiamo affrontando abbiamo dimostrato di voler prendere almeno il pareggio con le unghie e con i denti”.
L’esterno azzurro ha poi sottolineato la solidità difensiva dei giallorossi: “L’anno scorso con la miglior difesa abbiamo vinto il campionato. Oggi la Roma ha questa caratteristica: quando affronti una squadra con una difesa solida e forte è difficile farle gol”.
Le sostituzioni decisive
Infine, un passaggio sul lavoro dell’allenatore: “Il mister è stato bravo con i cambi a trovare il pareggio”. Un riferimento alla gestione della gara dalla panchina, che ha permesso al Napoli di riequilibrare una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.