Bergomi è sicuro: “Per lo scudetto c’è anche la Roma”

Il commentatore tv e ex giocatore ha detto la sua sulla corsa scudetto

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Beppe Bergomi
Beppe Bergomi (RomaForever.it)

Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e oggi apprezzato commentatore televisivo, è intervenuto sulle colonne de La Repubblica per analizzare l’attuale scenario della corsa al titolo. L’ex difensore nerazzurro ha espresso una visione chiara e articolata sulla lotta scudetto, offrendo una lettura diversa rispetto a chi vede già un duello ristretto.

Nonostante Milan e Inter stiano provando ad allungare il passo e a creare un margine sulle inseguitrici, secondo Bergomi il campionato resta apertissimo. A suo giudizio, infatti, le pretendenti al titolo sono almeno cinque e tra queste va inclusa anche la Roma guidata da Gian Piero Gasperini. Di seguito, le dichiarazioni complete rilasciate dall’ex campione del mondo, che fotografano un campionato ancora tutto da vivere.

Le parole di Beppe Bergomi

Scudetto? La gara è a cinque, compresa la Roma, che in attacco si è rinforzata. Malen è un acquisto serio. E lo sarebbe per la Juve Mateta, atleta enorme. Non credo che possano ambire a un posto Champions Atalanta e Como, anche se hanno grandi talenti. Nico Paz è impressionante”.

Malen e Massara
Malen e Massara (foto asroma.com)

Le parole di Bergomi fotografano una Serie A più equilibrata del previsto, dove il mercato può ancora spostare gli equilibri. L’apertura alla Roma come reale candidata allo scudetto conferma la crescita del progetto di Gasperini. Più prudente, invece, il giudizio su Atalanta e Como, squadre brillanti ma forse ancora immature per traguardi di vertice.