Calciomercato Roma: Malen e Robinio Vaz possono giocare insieme?

Calciomercato Roma, i giallorossi piazzano i colpi Males e Robinio Vaz. Ma possono giocare insieme oppure no?

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mercato Roma Robinio Vaz
Robinio Vaz – Romaforever.it

La Roma, dopo aver incassato il grande rifiuto di Giacomo Raspadori, ha cambiato strategia e ha cominciato a prendere calciatori con grande aggressività: in appena 24 ore, il club della Capitale ha preso elementi come Malen e come Robinio Vaz. Ma cosa cambia adesso per la rosa giallorossa? E per Dovbyk e Ferguson? Con molta probabilità, lo spazio per i due centravanti che tanto hanno deluso in questi primi mesi è ormai chiuso.

L’ex giocatore del Borussia Dortmund è una punta moderna, capace di giocare come riferimento offensivo nel 3-4-2-1 di Gian Piero Gasperini. Con molta probabilità, la formazione titolare sarà proprio quella con l’ormai ex Aston Villa come centravanti e Dybala e Soulé alle sue spalle. Malen, in ogni modo, sa fare anche altre cose e ha giocato ad alti livelli anche come esterno: per questo motivo, Gasp potrebbe tranquillamente spostarlo più dietro e schierare un altro centravanti. E Robinio Vaz? Giocherà o andrà in panchina?

Calciomercato Roma: Malen e Robinio Vaz possono giocare insieme?

La Roma, per prendere Vaz, ha deciso di spendere ben 25 milioni di euro (bonus annessi): il giovane, in questi primi mesi, ha ben sorpreso mettendo a referto anche 4 reti in 14 presenze (solo tre da titolare). Il classe 2007 ha bisogno ovviamente di crescere e servirà quindi un po’ di tempo prima di vederlo come titolare indiscusso. 

Come spiegato poco fa, Malen dovrebbe essere – salvo colpi di scena- il prossimo riferimento offensivo della Roma. Se Gasperini sposterà il 27enne sulle corsie laterali, Robinio Vaz potrebbe essere il riferimento offensivo e giocare quindi insieme all’altro grande colpo di questa sessione invernale. Non mancheranno quindi nuove opzioni per Gasperini, che ora può davvero divertirsi: servirà un pizzico di fortuna in più rispetto al girone d’andata. La Roma ha dovuto fare i conti con una serie incredibile di infortuni: se sani, i giallorossi hanno le carte in regola per conquistare un piazzamento Champions.