La Roma, nella seconda giornata di Europa League, ha perso per 1 a 0 contro il Lille allo stadio Olimpico. Secondo KO casalingo in questo avvio di stagione per i capitolini che avevano già perso in campionato con il Torino con il medesimo risultato. Incredibile quello che è accaduto nel finale: i giallorossi hanno fallito clamorosamente tre rigori consecutivi (due errori di Dovbyk e uno di Soulé). Al termine della partita, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky.
“Tre rigori sbagliati? Una situazione quasi unica e casuale. Però è successo e indubbiamente ha compromesso il risultato. La squadra, sul piano dello spirito, ha dato tanto. Quando perdi vedi tutto troppo negativo, ma per me usciamo con qualche valore in più”. Come al solito, Gasp è stato molto chiaro e ha deciso di non criticare i suoi uomini.
Il commento di Gasperini sulla prestazione
Il tecnico non ha soltanto parlato dell’occasione dei tre calci di rigore, ma ha anche commentato la prestazione della sua squadra. “Siamo andati in svantaggio presto, questo ha messo loro nelle condizioni migliori. Credo che la Roma, al di là di un po’ errori sul piano tecnico. ha giocato con voglia e ritmo e cercato il risultato fino alla fine. Magari non siamo stati forti nello sfruttare le opportunità, ma da queste partite si esce con qualcosa in più e migliorandosi”.
L’allenatore giallorosso non teme ripercussioni: il tecnico sa benissimo che, giocando ogni tre giorni, c’è sempre l’occasione per rilanciarsi. Domenica, contro la Fiorentina, l’obiettivo deve essere quello di mantenere la vetta della classifica.