Gasperini e il lutto Commisso: quando il calcio si ferma davvero

Gian Piero Gasperini, durante la conferenza stampa, affronta il tema Commisso: tra dispiacere e abbraccio al mondo viola

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Rocco Commisso
Rocco Commisso allo stadio: Gasperini si unisce al cordoglio ricordando Joe Barone – Romaforever.it

Oggi, il risveglio, è stato diverso. Al telefono non c’erano solo le classiche notizie, non il calciomercato: Rocco Commisso non c’è più. Nel corso della notte, l’ex Presidente della Fiorentina, è giunto al termine di un periodo travagliato, tra cure e sofferenza. La notizia è giunta rapidamente di fronte agli occhi di tutti gli appassionati di calcio. Anche Gasperini, durante la conferenza stampa odierna, com’è giusto che sia, ne ha parlato.

La vicinanza e il ricordo di Joe Barone

Mi unisco al cordoglio per la perdita di Rocco Commisso e al dolore della Fiorentina“, ha spiegato Gasperini per aprire la conferenza stampa. Sono parole di chi, come ricorda il tecnico, ha vissuto in primo piano la vicenda di Joe Barone:Con questa società ho vissuto una tragedia come quella di Barone, con una partita che dovevamo giocare e che poi è stata rinviata: insomma, l’abbiamo vissuta tutti”. Si tratta, come spiega Gasperini, di una situazione che colpisce, un’altra volta, una “società martoriata” da faccende così.

Per continuare, Gasperini ha poi ricordato che, in casa Roma, c’era già un giocatore che a Firenze aveva vissuto un’altra tragedia: Edoardo Bove. Il classe 2002, di fatto, ha da poco rivoluzionato il proprio futuro, rescindendo il contratto con i giallorossi e firmando per il Watford, in Inghilterra. Le parole del tecnico della Roma, rimarcano proprio il concetto che era stato già espresso dalla società nel comunicato odierno: “Stamattina c’era anche qui Bove, che ha risolto il contratto e andrà a giocare in Inghilterra. Questa, almeno, è una gran bella notizia per lui, per il ragazzo, che finalmente torna a giocare a calcio, cosa che desidera fortemente. Quindi una notizia brutta e una positiva”.