Dopo la pesante sconfitta di martedì contro il Torino in Coppa Italia, per gli uomini di Gasperini non è tempo di abbassare la testa. Domenica infatti, ci saranno ancora una volta gli uomini di Baroni, questa volta in campionato, questa volta a Torino. L’uscita dalla Coppa Italia brucia, ma per Mancini e compagni, domenica alle 18:00 ci sarà subito l’occasione di rialzarsi e Gasperini potrà contare su qualche uomo in più.
Dopo la Coppa, Ndicka sarà pienamente a disposizione anche per il campionato, (ri)prendendo il suo posto nel terzetto difensivo accanto a Mancini ed Hermoso. Dal mercato poi, Gasp potrà contare sui 2 nuovi acquisti: Malen e Vaz. Inoltre, la maledizione infortuni in casa Roma sembrerebbe avviarsi (finalmente) verso la fine. Ultimo giocatore recuperato è Lorenzo Pellegrini.
Pellegrini vede la luce: Torino nel mirino
Stando a quanto riferito da Il Tempo, nella giornata di oggi Lorenzo Pellegrini riprenderà ad allenarsi regolarmente con il resto della squadra. Il centrocampista, fermatosi alla vigilia di Natale durante una seduta di allenamento per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, è ormai pronto a rientrare a pieno regime.

I tempi di recupero sono stati rispettati e, anzi, leggermente anticipati rispetto alle previsioni iniziali, permettendo al numero 7 giallorosso di tornare nuovamente a disposizione di Gasperini. Archiviato l’infortunio, il centrocampista guarda già al prossimo impegno di domenica contro il Torino, con l’obiettivo di strappare almeno una convocazione, possibilmente insieme a Tommaso Baldanzi (che è però molto vicino al Genoa) ed Evan Ferguson.