In casa Roma adesso in testa c’è solo il Napoli. E non potrebbe essere altrimenti. Ma ovviamente ‘dietro le quinte’ a Trigoria si continua a lavorare no stop anche sul fronte mercato. Notizia di oggi, riportata da La Gazzetta dello Sport, è l’interesse manifestato per un giovane attaccante che milita in Ligue 1: Sidiki Cherif dell’Angers.
Si pensa anche al futuro in casa Roma
In questo caso il ragionamento non sarebbe per l’immediato, e questo per almeno due motivi. Intanto perché, banalmente, questo profilo sarebbe spendibile eventualmente per il futuro, considerando che Cherif ha appena 18 anni. Dunque non certo il candidato ideale per chi, come Gasp, cerca giocatori fatti e pronti per raggiungere gli obiettivi stagionali. Collegato a questo c’è la seconda ragione: a gennaio si andrà su altri obiettivi, da Zirkzee o chi per lui, dunque ogni possibile discorso sarà rinviato a giugno.
Chi è Sidiki Cherif, la punta che piace a Massara
Ad ogni modo tracciamo il profilo di questo giovane attaccante, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo. Detto dell’età, 18 anni, Cherif è una punta centrale che all’occorrenza può giocare anche sulla sinistra. In stagione sin qui ha collezionato 13 presenze e segnato 3 gol in campionato. E’ un prodotto del vivaio dell’Angers, squadra che attualmente occupa l’undicesimo posto in Ligue 1. Su di lui recentemente si è mosso anche il Milan.