Esonero Juric: arriva la decisione dell’Atalanta sull’ex Roma

Il tecnico dei nerazzurri sarà licenziato: le ultime sulla panchina dei bergamaschi

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
juric
Juric sarà esonerato: l’Atalanta ha deciso – (Romaforever.it)

Da allievo doveva raccogliere la pesante eredità lasciata dal suo maestro Gasperini. E invece Ivan Juric non arriverà a mangiare nemmeno il classico panettone. Dopo il pesante k.o. dell’ultimo weekendl’Atalanta è stata battuta inaspettatamente 0-3 dal Sassuolo in casa – la società ha deciso di licenziare il tecnico. Praticamente adesso si aspetta soltanto il comunicato ufficiale che, salvo sorprese, arriverà nelle prossime ore.

Panchina Atalanta: chi prenderà il posto di Juric

A riportare la notizia è Nicolò Schira su X. Secondo il noto esperto di calciomercato al suo posto dovrebbe arrivare l’ex allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino, già in estate accostato alla panchina degli orobici. Sempre secondo Schira, Palladino e i Percassi avrebbero raggiunto nelle scorse ore già un’intesa di massima. Più defilato resta sempre Roberto Mancini, considerato la prima alternativa al tecnico partenopeo. In ogni caso la decisione da parte dell’Atalanta è stata presa: Juric non sarà più l’allenatore della squadra.

Un altro esonero per Juric

Per il tecnico croato prosegue quindi il momento complicatissimo di carriera. Con quello che a breve sarà messo nero su bianco, Juric sale a tre esoneri consecutivi in altrettante esperienze. Per di più nell’arco di poco più di un anno. Dopo la breve esperienza alla Roma, l’ex Toro era ripartito dal Southampton, avventura che era andata perfino peggio di quella giallorossa. Per questo quando nelle scorse settimane era arrivato l’annuncio della chiamata dell’Atalanta in molti erano rimasti sorpresi. La famiglia Percassi era convinta di aver fatto una scelta nel segno della continuità con Gasperini. Ma evidentemente si sbagliava.