Calciomercato Roma, riscatto UFFICIALE: decisione comunicata a Ghisolfi

La società ha fatto sapere che il giocatore sarà acquistato a titolo definitivo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi al lavoro sul calciomercato – (RomaForever.it)

La Roma si muove già pensando al futuro. Il nuovo allenatore, certo, ma anche le strategie sul mercato. Al netto dei paletti imposti dalla UEFA e dalle difficoltà che ci saranno (almeno) nelle prossime due sessioni di mercato, i primi obiettivi a Trigoria sono stati già fissati. Serviranno intanto un difensore centrale (Hummels andrà via ed Hermoso probabilmente resterà in Germania) e una punta da affiancare a Dovbyk. Se possibile di livello superiore a Shomurodov.

Dopodiché c’è tutto il capitolo legato ai calciatori in prestito. Sia quelli che rientreranno dalle esperienze fatte altrove, sia gli altri che, per contro, la Roma deve decidere se rimandare indietro o trattenere. Inutile dire che l’obiettivo principale è il riscatto di Alexis Saelemaekers. Il rendimento di Abraham fa sperare in uno scambio alla pari col Milan: difficile ma non impossibile.

Calciomercato Roma: arriva intanto la notizia più attesa a Trigoria

ghisolfi
Ghisolfi – (RomaForever.it)

Nel frattempo in queste ore è arrivata un’importante novità di calciomercato legata sempre a questo capitolo. Uno dei giocatori partiti in prestito a gennaio infatti potrebbe essere acquistato definitivamente. Si parla, infatti, di una decisione presa circa il suo possibile riscatto. La notizia non può che far piacere alla società dei Friedkin che avendo dei margini di manovra più limitati sul mercato dovrà reperire in altri modi le risorse necessarie.

Gran parte del budget estivo passerà, intanto, dalla qualificazione in Champions. E’ chiaro però che altre fonti in entrata andranno comunque cercate. Dalle possibili cessioni di chi non rientra più nel progetto, a qualche “sacrificio” doloroso inevitabile se la corsa all’Europa non dovesse andare come sperato. Come detto però l’ultim’ora giunta a Trigoria è intanto un primo, piccolo passo in avanti. Vediamo di cosa si tratta.

L’Inter riscatta Nicola Zalewski: gioia Ghisolfi

Zalewski
Zalewski sarà riscattato dall’Inter – (RomaForevet.it)

La news riguarda il calciatore italo-polacco Nicola Zalewski. Il centrocampista è passato in prestito all’Inter a gennaio e la Roma sperava in un suo riscatto da parte dei nerazzurri. Ebbene, come riporta La Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe deciso di confermarlo a giugno considerando il buon impatto che il centrocampista ha avuto nell’ambiente. Comprese le ultime gare disputate, tra cui la semifinale d’andata di Coppa Italia in cui ha giocato uno spezzone da subentrato. Alla Roma, se tutto allora dovesse essere messo nero su bianco, andranno circa 6.5 milioni di euro. Intanto però la decisione sarebbe stata comunicata: Zalewski può quindi considerarsi a tutti gli effetti come un ex calciatore romanista.