Bundesliga e Premier piombano sul giallorosso: il nuovo allenatore trema

La Roma rischia di perdere uno dei suoi migliori giocatori: su di lui oltre a squadre italiane anche club di Premier e Bundesliga

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi
Florent Ghisolfi – RomaForever.it

S’è pregiudicato la possibilità di partecipare al big match di domenica prossima contro la Juventus, per essersi reso protagonista di proteste nella partita contro il Lecce. Una pesante assenza per la Roma in vista di una partita che ha un peso specifico particolare nel raggiungimento di una posizione in Champions.

A Ranieri viene chiesto di trovare una soluzione alla pesante assenza

A Ranieri verrà chiesto, ancora una volta, di trovare una soluzione alla mancanza di Alexis Saelemaekers. Ma sul belga c’è una domanda ben più pressante che ancora non ha trovato risposta: il suo futuro. Tema caldo per il diretto interessato, per la Roma e anche per i Milan che lo ha dato in prestito in cambio di Tammy Abraham. E c’era anche un accordo, ma siglato da una stretta di mano che il club rossonero non sembra più intenzionato a rispettare, secondo il quale Alexis, come ricorda il Corriere dello Sport, sarebbe potuto restare in giallorosso a titolo definitivo per circa 7 milioni di euro oppure in prestito.

 Saelemaekers
Alexis Saelemaekers – foto Ansa

I dubbi sullo scambio

Nello scambio iniziale era il Milan a guadagnarci, ora però la situazione s’è capovolta e se il club giallorosso è interessato a trattenere il belga, meno convinto è quello rossonero per il quale lo stipendio dell’inglese è eccessivo: 4 milioni di euro a stagione, contro quello del belga che è meno della metà.

La sua permanenza in giallorosso legata a una serie di fattori

Intanto, però, Saelemaekers si è messo in mostra con la Roma. Dal recupero dall’infortunio alla caviglia con 26 presenze 6 gol e 5 assist e su di lui ci sarebbero diversi club pronti ad accoglierlo: non solo la Fiorentina, ma anche società in Premier e in Budesliga. E Alexis vorrebbe restare a Trigoria, anche se tutto dipenderà da una serie di fattori. Tra tutti: i nuovi allenatori di entrambe le squadre e l’eventuale qualificazione della Roma alla Champions che ne renderebbe più semplice il riscatto.

Il futuro resta un’incognita

Intanto l’agente di Alexis ha incontrato Ghisolfi per cercare una soluzione che al momento, purtroppo non c’è. Il futuro del numero 56 giallorosso resta un’incognita e così, probabilmente, sarà fino al termine della stagione…