Calciomercato Roma, tutti pazzi per Darboe in Serie B: ci sono tre club interessati

Il centrocampista gambiano lascerà con molta probabilità la Roma in questa finestra di mercato. Tanti i club interessati alle sue prestazioni

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ebrima Darboe
Ebrima Darboe (RomaForever.it)

Ebrima Darboe, dopo il prestito alla Sampdoria dello scorso anno, è tornato a Roma e sta svolgendo tutta la preparazione con la casacca giallorossa. Daniele De Rossi lo ha impiegato spesso anche nelle amichevoli estive disputate, specie quando i vari Cristante, Paredes e Pellegrini non ancora si erano aggregati al gruppo.

Darboe, però, con molta probabilità lascerà la Roma in questa finestra di mercato. Difficilmente, infatti, vedrebbe il campo, vista la presenza dei tre calciatori appena citati, del nuovo acquisto Enzo Le Fée e di Bove. Inoltre, Ghisolfi ha in mente di acquistare anche un altro centrocampista o di lanciare definitivamente Pisilli in prima squadra.

Ci sarebbe, dunque, pochissimo spazio per Ebrima Darboe. Le sue qualità in mezzo al campo, però, non sono passate inosservate agli addetti ai lavori. Già nella seconda parte della scorsa stagione, infatti, il giovane gambiano si è messo in mostra in Serie B con la maglia della Sampdoria. Per lui 14 presenze e anche 2 gol messi a segno nella squadra allenata da Andrea Pirlo.

Ebrima Darboe potrebbe proseguire la sua carriera proprio in Serie B. Ecco tutti i club che hanno mostrato grande interesse per lui.

Ebrima Darboe cercato da mezza Serie B: di sicuro lascerà la Roma nei prossimi giorni

Ebrima Darboe
Ebrima Darboe cercato da tre club di Serie B (RomaForever.it)

Negli ultimi giorni prima il Frosinone e poi la Salernitana si erano mostrati seriamente interessati all’acquisizione del giovane centrocampista in forza nelle giovanili della Roma dal lontano 2017. Si tratta di un classe 2001 che, come detto, si è messo già in bella mostra in cadetteria lo scorso anno con la maglia della Sampdoria.

E le ultime voci parlano proprio di un possibile ritorno proprio in maglia blucerchiata per Ebrima Darboe. Anche il club ligure, infatti, si è fatto avanti e ha chiesto informazioni alla Roma e a Florent Ghisolfi.

L’indiscrezione è stata riportata nelle scorse ore dal Corriere dello Sport. Darboe potrebbe trasferirsi alla Sampdoria anche in via definitiva, senza passare più per il prestito come accaduto 6 mesi fa. Nelle prossime ore la situazione potrebbe sbloccarsi.