Nizza, il club francese annuncia il nuovo ds in sostituzione di Ghisolfi passato alla Roma

A prendere il posto di Florent Ghisolfi al Nizza sarà Florian Maurice: i dettagli

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi Roma
Ghisolfi (RomaForever.it)

Florent Ghisolfi non è più il direttore sportivo e uomo mercato del Nizza. Come tutti i tifosi giallorossi ben sapranno, infatti, il francese è passato alla Roma e sarà chiamato a fare mercato già dalla prossima sessione estiva. Un’operazione non di certo facile, viste le tante cessioni e gli acquisti che dovranno essere eseguiti in pochi mesi. La sessione di calciomercato scatterà il prossimo 1° luglio, ma Ghisolfi è già al lavoro per garantire a Daniele De Rossi una squadra pronta e con tanta voglia di riscatto.

Lunedì sera il nuovo ds francese è atterrato a Fiumicino ed è già al lavoro. Non ci sarà un minuto da perdere nelle prossime settimane e, al momento, Ghisolfi ha detto di non volere alcuna conferenza di presentazione. L’ufficialità del passaggio di Ghisolfi alla Roma è arrivato lo scorso 22 maggio. Solo pochi giorni fa, però, il francese ha salutato la sua vecchia squadra, attraverso un video sui suoi canali social.

Il Nizza, rimasto senza direttore sportivo, ha ufficializzato nella giornata di oggi l’arrivo di un altro dirigente molto importante e con un’ottima esperienza alle spalle. Ci riferiamo al francese Florian Maurice. Analizziamo la sua carriera.

L’annuncio del Nizza: ecco chi prenderà il posto di Ghisolfi come ds

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente
Florian Maurice Nizza
Florian Maurice è il nuovo ds del Nizza: prende il posto di Ghisolfi passato alla Roma (RomaForever.it)

Il nome di Florian Maurice è legato a quello del Lione. Dal 2009 al 2020, infatti, ha collaborato per la società francese prima come osservatore e, poi, come direttore dell’area scouting. Nel 2020, poi, è avvenuto il passaggio al Rennes.

Dopo l’addio di Ghisolfi, però, il Nizza ha voluto puntare fortemente sull’esperienza di Maurice. L’obiettivo del Nizza sarà quello di provare a impensierire nei prossimi anni il Psg e le altre big di Francia, cercando anche di ottenere la qualificazione alle prossime competizioni europee.

Florian Maurice ha alle spalle anche una brillante carriera da calciatore negli anni Novanta e nei primi anni Duemila. Ha militato con buoni risultati nel Lione, nel Psg, nel Marsiglia e nel Bastia. Ha all’attivo anche 6 presenze e 1 gol con la maglia della nazionale francese.