Totti: “De Rossi sta facendo un buon lavoro, speriamo che la Roma lo sostenga”

Francesco Totti ha elogiato il lavoro svolto fin qui da Daniele De Rossi

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Totti e Daniele De Rossi
Per Totti l’uomo giusto per la Roma è proprio Daniele De Rossi (Romaforever.it)

Se tutto andrà secondo i piani l’ufficialità del rinnovo di contratto di Daniele De Rossi arriverà già in giornata o al massimo domani. E’ ormai tutto fatto con l’ex ‘Capitan Futuro’, che continuerà a guidare la Roma per altri tre anni: un riconoscimento più che meritato per DDR, che in questi mesi ha dimostrato di saper guidare al meglio i giallorossi raggiungendo risultati positivi attraverso il gioco.

Non a caso De Rossi ha ricevuto molti elogi da parte di ex calciatori della Roma che sono stati suoi compagni di squadra e che immaginavano per lui un futuro da tecnico. L’endorsement che farà senz’altro più piacere all’ex centrocampista è ovviamente quello di Francesco Totti, con cui non può che esserci un legame profondissimo.

Secondo Totti la scelta della società giallorossa di confermare De Rossi in panchina e di proporgli un contratto triennale è decisamente quella più azzeccata. Per la storica bandiera della Roma, infatti, è proprio DDR l’uomo giusto per il club capitolino: il 40enne, a detta di Totti, lo sta dimostrando con il buon percorso portato avanti fin qui.

Totti su De Rossi: “Speriamo possa avere un buon inizio di stagione”

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente
De Rossi Roma
De Rossi ha ricevuto l’endorsement di Francesco Totti (Romaforever.it)

Ora però c’è bisogno del supporto di tutti, a cominciare proprio dai vertici del club, che devono garantire a De Rossi tutto il sostegno di cui ha bisogno. Speriamo possa avere un buon inizio di stagione e che la società lo sostenga, le parole di Totti riportate anche da Sport Mediaset.

L’ex numero 10 giallorosso si è poi soffermato anche su una probabile avversaria della Roma per le prime posizioni, vale a dire il Napoli, che proprio ieri ha annunciato ufficialmente Antonio Conte come nuovo allenatore. Totti ha una grande stima per il tecnico salentino ma sa bene che tipo di persona è l’ex CT e quali sono le sue richieste.

Vedremo che squadra gli costruirà De Laurentiis“, afferma il Pupone, lasciando intendere che di sicuro Conte avrà ricevuto garanzie dal patron partenopeo. Infine un accenno anche all’Italia di Spalletti, che si sta preparando per arrivare nelle migliori condizioni possibili agli Europei in Germania.

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Totti non è preoccupato per la brutta prova fornita contro la Turchia: “Queste partite contano fino a un certo punto – le sue parole – Quando inizierà l’avventura all’Europeo la Nazionale farà vedere il proprio valore“.