La difesa della Roma sarà interessata da un profondo restyling. Diversi giocatori del reparto arretrato sono già con le valigie in mano: basti pensare a Spinazzola, che vedrà scadere il suo contratto al termine del mese di giugno, ma anche Kristensen (che farà rientro al Leeds) e Karsdorp (che potrebbe tornare al Feyenoord). In più c’è Celik, la cui permanenza è in forte dubbio, così come quella di Smalling che è tentato dalle sirene arabe.
Tanti probabili addii che spingono il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi a lanciarsi sul mercato alla ricerca dei migliori sostituti possibili. La mancata qualificazione alla prossima Champions League non consente al manager francese di poter disporre di un budget molto importante, pertanto bisognerà muoversi guardando anche ai possibili colpi a parametro zero.
Non a caso l’ultima voce proveniente dall’Inghilterra parla di un forte interessamento della Roma per un difensore della Premier League che tra poche settimane si svincolerà dal suo attuale club. Il giornalista di Sky Sport UK, Dharmesh Sheth, rivela infatti che il club capitolino è sulle tracce di Lloyd Kelly, difensore 25enne che ha appena concluso la sua quinta stagione consecutiva con il Bournemouth.
Kelly si libera a zero dal Bournemouth: la Roma vuole provarci
Le ‘Cherries’ hanno concluso il loro torneo al 12esimo posto, conquistando una tranquilla salvezza con larghissimo anticipo. Il contributo del difensore di Bristol è stato senz’altro rilevante: 25 presenze tra Premier, FA Cup e Carabao Cup, con una rete messa a segno. In tutto le sue presenze con il Bournemouth sono 141, con tre reti segnate.
Uno score ormai definitivo, dato che nella giornata di ieri il club ha comunicato ufficialmente che Lloyd non rinnoverà il contratto e pertanto dopo il 30 giugno sarà libero di cominciare una nuova avventura con un’altra squadra. Uno dei club che ha manifestato maggiore interesse per il difensore – che gioca come terzino ma può essere impiegato anche come centrale – è proprio la Roma: la possibilità del colpo a parametro zero stuzzica molto Ghisolfi.
Tuttavia i giallorossi devono fare i conti con una concorrenza particolarmente agguerrita. Al momento, come riportato sempre da Sky Sport UK, in vantaggio ci sarebbe il Newcastle, squadra che oltretutto trova il gradimento del giocatore. Ma non è tutto, perché il difensore inglese è seguito molto attentamente anche dall’Atletico Madrid.