Roma, arriva un’altra cessione ufficiale: si chiude l’avventura del laterale giallorosso

La Roma ufficializza una nuova operazione in uscita. Il Lens esercita il diritto di riscatto e acquista a titolo definitivo Saud Abdulhamid.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gasperini Roma
Calendario Roma, Gasperini inizia già a studiare: ci sarà un tour de force alla fine – Romaforever.it

La Roma continua a lavorare sul fronte delle uscite e nelle ultime ore ha definito una nuova operazione utile alla costruzione della rosa che affronterà la prossima stagione sotto la guida di Gian Piero Gasperini.

Il club giallorosso ha infatti annunciato la cessione a titolo definitivo di Saud Abdulhamid, che proseguirà la sua carriera in Francia dopo la decisione del Lens di esercitare il diritto di riscatto previsto dagli accordi sottoscritti nei mesi scorsi.

Il comunicato della Roma

Attraverso una nota ufficiale pubblicata sui propri canali, la società ha confermato il trasferimento del calciatore saudita:

“L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Saud Abdulhamid al Lens. La società francese ha esercitato il diritto di riscatto per il giocatore saudita. Ingaggiato dalla Roma nell’estate 2024, in giallorosso ha collezionato 8 presenze e 1 gol. In bocca al lupo, Saud!”

Si conclude così dopo una sola stagione l’avventura romana di Abdulhamid.

Arrivato nell’estate del 2024 con grandi aspettative, il laterale non è riuscito a ritagliarsi uno spazio stabile nelle rotazioni della squadra, collezionando complessivamente otto presenze ufficiali.

Resta comunque il ricordo del suo primo e unico gol con la maglia giallorossa, una soddisfazione personale che ha rappresentato uno dei momenti più significativi della sua esperienza nella Capitale.

Le prestazioni offerte durante il periodo trascorso in Francia hanno convinto il Lens a investire definitivamente sul giocatore.

Il club transalpino ha infatti deciso di esercitare l’opzione di acquisto, garantendosi così a titolo definitivo le prestazioni del nazionale saudita anche per le prossime stagioni.

Roma al lavoro sulle uscite

La cessione di Abdulhamid si inserisce nel più ampio processo di riorganizzazione della rosa avviato dalla dirigenza romanista.

Tra esigenze tecniche e obiettivi finanziari legati agli accordi con la UEFA, il club sta accelerando diverse operazioni in uscita per mettere a disposizione di Gasperini una squadra sempre più vicina alle sue richieste.

E quella di Abdulhamid potrebbe essere soltanto una delle prime mosse di un’estate che si preannuncia particolarmente intensa a Trigoria.