Mario Hermoso, un grande difensore. Dopo La scorsa stagione, fatta di infortuni, prestiti e prestazioni non alla sua altezza, ora tutto è cambiato, o meglio, tutto è tornato al proprio posto. Mario Hermoso infatti è forse, per prestazioni, tra i migliori giocatori in questa rosa.
Adesso sembra strano dirlo, ma all’arrivo di Gasperini, l’ex difensore dell’Atletico Madrid era con la valigia pronta, ma è stato capace di conquistarsi la fiducia dell’allenatore e di tutto l’ambiente giallorosso a suon di ottime prestazioni, diventando un vero e proprio pilastro della difesa del Gasp e dello spogliatoio giallorosso. E ora per lo spagnolo il futuro potrebbe avere ancora i colori giallorossi.
Roma-Hermoso: si va verso il rinnovo di contratto
Il contratto dell’ex Atletico Madrid scadrà nel 2027 e, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, la dirigenza della Roma avrebbe già avviato i primi contatti concreti mettendo sul tavolo una proposta di prolungamento. L’idea del club è quella di estendere la durata dell’accordo rivedendo al contempo l’ingaggio, così da distribuirlo su più stagioni. Una strategia che evidenzia chiaramente la fiducia nei confronti del difensore spagnolo, considerato una pedina fondamentale all’interno del progetto tecnico giallorosso.

Nei prossimi giorni sono attesi nuovi aggiornamenti sul fronte rinnovo, ma il clima che circonda la trattativa è improntato all’ottimismo. Hermoso si è ambientato perfettamente nella Capitale, apprezza la piazza e il contesto, si sente protagonista e avrebbe già manifestato la propria disponibilità a legarsi ancora a lungo alla Roma, convinto del percorso intrapreso dal club e del ruolo centrale che continuerà ad avere in squadra.