La Roma conquista 3 punti pesantissimi contro il Midtjylland e balza a quota 9 punti nella classifica della fase a gironi di Europa League. Per i giallorossi non è però assolutamente il momento di adagiarsi sugli allori… domenica c’è il Napoli e la posta in palio è altissima.
La Roma infatti, facendo risultato contro i partenopei, consoliderebbe il primato in classifica. Gasperini lo sa ed è per questo che la squadra è già tornata a lavorare per preparare al meglio la sfida di domenica. Il tecnico di Grugliasco, fatta eccezione per Dovbyk e Angelino, avrà a disposizione tutto il resto della rosa (Koné non sembra preoccupare). Queste le possibili scelte del tecnico giallorosso.
Roma-Napoli: torna Hermoso, conferma per Dybala falso 9
La Roma prepara la sfida di domenica contro il Napoli con il 3-4-2-1 come spartito tattico di riferimento. Tra i pali ci sarà Svilar, confermato titolare dopo le buone prestazioni delle ultime settimane.
Davanti a lui prenderà forma una difesa a tre composta da Mancini, Ndicka e Hermoso: fisicità, esperienza e capacità di impostazione al servizio della squadra. Sugli esterni spazio a Celik sulla destra e Wesley sulla sinistra, chiamati a garantire spinta e copertura lungo le corsie.
In mezzo al campo la coppia designata è Koné–Cristante, con il primo deputato al lavoro di rottura e dinamismo, mentre Cristante agirà da elemento di equilibrio e raccordo tra i reparti. Restano però da monitorare le condizioni di Koné: in caso di forfait, è già pronto El Aynaoui, prima alternativa per mantenere intatto l’assetto tattico.

Alle spalle dell’unica punta si muoveranno Soulé e Pellegrini, incaricati di accendere la manovra offensiva con qualità e imprevedibilità. In attacco, il riferimento sarà ancora una volta Dybala come falso 9.