Come vi stiamo raccontando da qualche tempo la Roma è intenzionata a blindare Zeki Celik. Le prestazioni del difensore ormai non fanno più notizia: e anche ieri c’è stato il suo zampino sulla vittoria per 2-1 arrivata contro il Midtjylland (suo l’assist per il primo gol di El Aynaoui). In sospeso resta però la faccenda legata al suo contratto in scadenza: facciamo quindi il punto della situazione.
A che punto siamo col rinnovo di Celik
L’ultimo incontro tra le parti è stato positivo. Ve ne avevamo parlato qui. La Roma sarebbe pronta a mettere sul piatto un triennale fino al 2029 come ribadito in queste ore dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira. L’ingaggio dovrebbe essere ritoccato verso l’alto, avvicinandosi molto ai 3 milioni di euro rispetto ai 2 attualmente percepiti.
🚨 Excl. – #ASRoma want to keep Zeki #Çelik and have offered to the turkish right back a contract extension until 2029. Several european clubs are now at the window and monitoring him as a possible signing as a free agent for June. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) November 27, 2025
Attenzione al mercato
L’obiettivo dei giallorossi è quello di arrivare a chiudere la partita per il rinnovo il prima possibile. Il motivo è semplice: con l’accordo in scadenza a giugno numerosi club – in Italia e all’estero – hanno drizzato le antenne iniziando a sondare la sua eventuale disponibilità in uscita. La firma sul nuovo accordo, pertanto, spazzerebbe via ogni dubbio: respingendo così ogni assalto sul mercato.