Gasp tiene alta l’attenzione: “Midtjylland buona squadra, ha vinto 4 partite meritando”

Il tecnico giallorosso ha parlato del Midtjylland, avversario di domani in Europa League

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Midtjylland
Midtjylland (foto fcm.dk)

Domani alle 18:45 la Roma si gioca una fetta importante del proprio cammino europeo. All’Olimpico arriva il Midtjylland, capolista a punteggio pieno del girone, per una sfida che può indirizzare in modo decisivo la qualificazione. Dopo il successo esterno contro i Rangers, i giallorossi puntano al colpo che vale quota 9 punti.

C’è anche un piccolo tabù da spezzare: in questa stagione la Roma non ha ancora vinto in casa in Europa. Gasperini avverte: i danesi sono una squadra solida, fisica e con individualità da temere. Servirà massima attenzione. Queste le parole del tecnico giallorosso.

Le dichiarazioni di Gasperini

“Midtyjlland? Sono una Buona squadra, con qualità in attacco e buoni giovani. Sarà una gara aperta con due squadre che vorranno fare gol”.  Poi ha proseguito. “Lavorano bene, hanno fisicità da sempre e ora anche la tecnica. Si sono evoluti bene, lo dimostrano i risultati a livello di club e nazionali. Non c’è disparità tecnica tra noi e loro e in generale con tutto il calcio europeo. Il Midtjylland ha vinto 4 partite meritatamente”.

Midtjylland
Midtjylland (gianlucadimarzio.com)

Parole che suonano come un campanello d’allarme quelle di Gasperini, che invita a non sottovalutare un Midtjylland in piena crescita. I danesi arrivano a Roma con numeri e certezze, forti di un percorso europeo fin qui impeccabile. Squadra fisica, ma ormai anche tecnica, capace di colpire con qualità in avanti. Per questo l’attenzione della Roma dovrà essere massima: serviranno intensità, concentrazione e freddezza per avere la meglio in una sfida tutt’altro che semplice.