Gasperini: “El Aynaoui e Ndicka? Mi dispiace perderli ma abbiamo ampie risorse”

Il tecnico giallorosso ha parlato della perdita di Ndicka ed el Aynaoui per l’imminente Coppa d’Africa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Evan Ndicka
Evan Ndicka (foto asroma.com)

L’Europa League è alle porte, domani i giallorossi sono attesi da una partita dal peso specifico enorme: Roma-Midtjylland vale tanto, se non tutto per gli uomini di Gasperini. La Roma ha necessario bisogno di vincere per dare seguito alla vittoria con i Rangers ottenuta nell’ultima giornata, balzare a 9 punti in classifica e sperare ancora di saltare i play off.

Nonostante la concentrazione sia massima sulla partita di domani, si comincia già a pensare al prossimo futuro. Si, perché se domani Gasperini avrà tutti o quasi, a disposizione, lo stesso non si potrà dire tra qualche settimana. Il tecnico di Grugliasco perderà infatti 2 pedine fondamentali: Evan Ndicka e Neil El Aynaoui, entrambi impegnati in Coppa d’Africa. Gasp, ha parlato anche di questo in conferenza stampa, chiarendo la sua posizione e le strategie per sopperire a queste 2 assenze pesanti. Queste sono state le sue parole.

Le dichiarazioni di Gasperini su Ndicka ed El Aynaouy

Ndicka ed El Aynaoui dovrebbero andare via la settimana prima della Coppa d’Africa: già con il Como forse non ci saranno. Mi dispiace perderli, però faremo con quel che ci sarà, abbiamo delle ampie risorse. Peraltro, le loro assenza erano già note: potrebbero andare anche molto avanti nella competizione, giocano con Costa d’Avorio e Marocco, ma non li gufiamo (ride ndr)”.

Neil El Aynaoui
Neil El Aynaoui (foto asroma.com)

Gasperini prende atto delle partenze africane senza drammi, ma il messaggio è chiaro: la Roma non si fermerà. L’assenza di Ndicka aprirà spazio alle soluzioni interne, con uno Ziolkowski da valorizzare o un Celik arretrato nei tre dietro. Per El Aynaoui, invece, toccherà alla qualità e all’energia di Baldanzi, Pisilli e Pellegrini raccoglierne l’eredità. Fiducia nel gruppo e nelle risorse già in casa, questa è la filosofia.