La Roma Primavera, guidata da Federico Guidi, ha dimostrato ancora una volta di avere le idee chiare, portando a casa la seconda vittoria consecutiva. Un successo che vale più dei tre punti.
Il protagonista? Francesco Di Nunzio, che con una doppietta da vero centravanti ha indirizzato la sfida già nel primo tempo e l’ha chiusa con freddezza nella ripresa. Due gol che non solo hanno steso il Napoli, ma che confermano l’ottimo momento di forma del giovane attaccante e il suo crescente peso all’interno della squadra.
Con questo risultato, i giallorossi raggiungono quota 13 punti in classifica, salendo in piena zona playoff e rafforzando il loro percorso in un campionato sempre più equilibrato.
Il tabellino di Napoli-Roma
NAPOLI- ROMA 0-2
Reti: 26′ e 75′ Di Nunzio (R)
NAPOLI: Lattisi; Borriello (76′ Camelio), Caucci, Cimmaruta (82′ Genovese), D’Angelo, Gambardella, Garofalo, Gorica (61′ Nardozi), Lo Scalzo (76′ Esposito), Olivieri, Prisco (61′ De Chiara)
A disp.: Spinelli, Colella, Torre, Iovine, Eletto, De Martino
All. Dario Rocco
ROMA (3-4-2-1) Zelezny; Mirra, Seck, Nardin; Lulli, Bah (69′ Arduini), Romano, Marchetti; Di Nunzio (84′ Scacchi), Della Rocca (84′ Forte); Arena (58′ Almaviva)
A disp.: De Marzi, Marcaccini, Litti, Zinni, Sugamele, Terlizzi, Paratici
All. Federico Guidi
Arbitro: Valerio Vogliacco della sezione di Bari
Assistenti: Antonio Alessandrino – Emanuele Fumarolo
Espulsi: Garofalo (N)
Ammoniti: Bah (R), D’Angelo (N), Olivieri (N), Cimmaruta (N)