Fiorentina-Roma: le probabili formazioni e dove vederla in tv

I giallorossi cercano il riscatto dopo il passo falso in Europa, i gigliati invece il primo successo stagionale: tutte le informazioni sul match

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
fiorentina roma
Fiorentina Roma: le probabili formazioni – (Romaforever.it)

Si gioca domenica pomeriggio alle ore 15.00 la partita tra Fiorentina e Roma. La squadra di Gasperini, dopo lo scivolone europeo, è chiamata a rialzare subito la testa, cercando di dar seguito al buonissimo avvio di stagione. Un successo peraltro garantirebbe la permanenza in vetta alla classifica. Umore diametralmente opposto invece in casa viola. Pioli ha iniziato malissimo l’anno e cerca ancora la prima vittoria in Serie A. Unico segnale incoraggiante per i viola il 2-0 rifilato ai semisconosciuti cechi del Sigma-Olomuc in Conference League. Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Le possibili scelte di Pioli e Gasperini

Nella Roma si rivedranno in campo dal 1′ Mancini e Koné, con quest’ultimo che ricomporrà la coppia titolare con Cristante. In avanti più Dovbyk di Ferguson, con Soulé e Pellegrini pronti ad agire alle spalle della punta. Sulla fascia Angelino potrebbe vincere il ballottaggio a sinistra con Tsmikas (decisivo il suo errore contro il Lille), a destra Wesley favorito su Rensch. Celik dovrebbe infine completare il pacchetto arretrato. Nella Fiorentina rientra Kean – squalificato in coppa – unica certezza nel caos tattico di questo avvio di stagione complicatissimo per i viola.

Così la Roma in campo

(3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Wesley, Cristante, Koné, Angelino, Pellegrini, Soulé, Dovbyk. All. Gasperini

La possibile formazione titolare della Fiorentina

(3-5-2): De Gea, Pongracic, Mari, Ranieri, Dodò, Mandragora, N. Caviglia, Fazzini, Gosens, Gudmunsson, Kean. All. Pioli