Verso Roma-Verona: oggi e domani allenamenti alle 15:00

Gian Piero Gasperini ha fissato per le 15:00 gli allenamenti di oggi e domani, ancora out Dybala e Bailey

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nizza-Roma le parole di Gasperini
Gian Piero Gasperini – Romaforever.it

La Roma, reduce dall’entusiasmo generato dalle due preziose vittorie contro Lazio e Nizza, continua a lavorare senza sosta per preparare al meglio il terzo appuntamento ravvicinato di questa settimana. Domenica 28, con fischio d’inizio fissato alle ore 15:00, la formazione di Gian Piero Gasperini sarà infatti chiamata a sfidare il Verona in una gara che si annuncia insidiosa.

Il tecnico giallorosso, insieme al suo staff, ha studiato nei dettagli il programma di avvicinamento al match, definendo le sedute di oggi e di domani. La squadra si ritroverà sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria sempre alle ore 15:00, scelta non casuale: l’intento è quello di far abituare i giocatori alle condizioni climatiche che li attenderanno domenica, dove le temperature si preannunciano ancora elevate. Un accorgimento che conferma la cura dei particolari da parte dell’allenatore, deciso a mantenere alta la concentrazione e a non concedere nulla a un avversario ostico come gli scaligeri reduci da un ottimo pareggio contro la Juventus..

Il punto su Dybala e Bailey

Gian Piero Gasperini dovrà ancora fare a meno di due figure sicuramente importanti per la rosa giallorossa: Paulo Dybala e Leon Bailey. Paulo Dybala prosegue nel suo percorso di recupero e nell’ultima seduta ha svolto lavoro differenziato sul campo. Le condizioni dell’attaccante argentino sono in miglioramento e già all’inizio della prossima settimana potrebbe tornare ad allenarsi almeno parzialmente con il resto della squadra, così da riacquisire progressivamente il ritmo partita.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (RomaForever.it)

Ancora out invece Leon Bailey. L’esterno giamaicano dovrà attendere qualche giorno in più: per lui lo staff medico ha programmato il rientro graduale con sessioni individuali a partire da metà della prossima settimana, in vista di un successivo inserimento in gruppo.