
E’ il giorno di Leon Bailey. L’esterno ormai ex Aston Villa è in procinto di raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra a Trigoria. Per Gasperini si tratta senza dubbio di un rinforzo importante che andrà ad aggiungere soluzioni alternative in attacco, dando ulteriori alternative soprattutto sulle corsie laterali, ritenute dal tecnico di Grugliasco fondamentali.
Con Bailey a disposizione in particolare si arricchisce il pacchetto della fascia destra offensiva romanista, in attesa del rinforzo sulla corsia opposta (sfumato Sancho si punta Rowe del Marsiglia). Adesso il laterale giamaicano è atteso dalle visite mediche di rito e dalle firme da apporre sul contratto.
Bailey arriva in prestito con diritto di riscatto: alle 14.20 atterra a Ciampino
Secondo quanto riportato da Filippo Biafora l’arrivo del giocatore è previsto per le 14.20 (anziché le 13.25, c’è stato un ritardo causa intenso traffico aereo, ndr) di oggi, martedì 19 agosto 2025, all’aeroporto di Ciampino. Ricordiamo che i due club hanno trovato l’intesa per il trasferimento del giocatore attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro (20 più altri 2 di bonus). I giallorossi verseranno però subito 3 milioni di euro nelle casse dell’Aston Villa.
Leon #Bailey sbarcherà all’aeroporto di Ciampino alle 13.25. A seguire le visite mediche e poi la firma sul contratto, operazione in prestito oneroso (3 mln) con diritto di riscatto (20 più 2 di bonus)#ASRoma @tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 19, 2025
Chi è Leon Baily
Classe 1997, l’attaccante esterno ha giocato, tra le altre, con il Bayer Leverkusen e con l’Aston Villa. Nell’ultima stagione ha collezionato 38 apparizioni tra tutte le competizioni, segnando 2 gol e servendo 4 assist. Alla Roma, almeno inizialmente, non dovrebbe partire titolare ma gradualmente potrebbe diventare una prima scelta di Gasperini, considerando i tanti impegni che attendono la squadra quest’anno. Per caratteristiche può giocare all’occorrenza anche a sinistra, sebbene Massara lo abbia acquistato per dare un’opzione in più al tecnico sulla corsia opposta.