“La Roma ha chiesto informazioni”: ma la risposta del club gela Massara

I giallorossi hanno sondato il terreno per un innesto nel reparto offensivo: ma c’è un ostacolo per arrivare al giocatore

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
frederic massara 12002
Ricky Massara – (Romaforever.it)

Inizia a muoversi il mercato della Roma in entrata. Dopo aver dato una sistemata ai conti cedendo alcuni calciatori – anche se alla fine non è bastato (i giallorossi se la caveranno con una multa da parte della UEFA) – Ricky Massara è pronto a mettere nelle mani di Gasperini i primi rinforzi. Il nuovo allenatore è stato chiaro: al di là dei nomi sarà fondamentale giocare sui tempi, in modo tale da avere i nuovi giocatori a disposizione il prima possibile.

Come vi abbiamo raccontato ieri, il tecnico di Grugliasco si attende almeno due colpi entro il 13 luglio, data d’inizio del ritiro precampionato. E considerando che manca poco più di una settimana, è chiaro che per rispettare i tempi bisognerà muoversi già in queste ore. Il nome caldo sul quale si lavora no stop è quello di Wesley del Flamengo; ma si cerca di stringere anche per O’Riley. In uscita invece ci sono sempre Shomurodov e Paredes.

Calciomercato Roma: i giallorossi cambiano obiettivo? “Costa troppo”

Anche sulla trequarti la Roma è alla ricerca di un innesto di livello. Un calciatore “di strappo”, alla Lookman, in grado di creare superiorità numerica nella zona nevralgica del campo. Tra i nomi accostati in questi ultimi giorni ai giallorossi ce n’era stato uno in particolare proveniente dalla Ligue 1, campionato che proprio Massara conosce praticamente a menadito.

massara ranieri 740
Massara e Ranieri a colloquio a Trigoria – (Romaforever.it)

Secondo quanto riportato da Il Messaggero il DS giallorosso avrebbe effettivamente preso contatti per questo giocatore per capire la sua situazione in termini di richieste economiche. La risposta? Il club, come spesso accade in questo periodo, avrebbe sparato alto raffreddando pertanto la pista.

La Roma su Haraldsson del Lille: ma ora non è la priorità

Hakon Haraldsson 740
Hakon Haraldsson del Lille: costa 20 milioni di euro – (Romaforever.it)

Dell’interesse per Haraldsson del Lille ve ne avevamo parlato già nei giorni scorsi. Quest’anno il calciatore tra coppe e campionato ha collezionato 31 presenze mettendo a referto 7 gol e 3 assist. Giovane, il ragazzo ha 22 anni, Haraldsson è in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco, da qui l’idea di Massara di provare a portarlo a Trigoria.

Come detto però il suo costo è elevato: il Lille chiede 20 milioni di euro, troppi per un giocatore che andrebbe ad inserirsi in un reparto già molto affollato. Va da sé che qualora dovesse arrivare qualche cessione (Baldanzi?) se ne potrebbe forse riparlare. Per il momento però la squadra ha altre priorità sul mercato.