Ranieri, furia con Marelli sul rigore tolto a Koné: duro sfogo, poi abbandona lo studio

Botta e risposta in diretta a Dazn: l’allenatore giallorosso non ha preso bene il commento tecnico sull’episodio. Cosa è successo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti

Claudio Ranieri è una furia nel post partita di Atalanta Roma. I giallorossi escono sconfitti dal campo per 2-1 ma si discute in particolare del rigore assegnato agli ospiti e poi revocato dal VAR. L’arbitro Sozza infatti aveva dato inizialmente il penalty sul contatto Koné-Pasalic salvo poi tornare sui propri passi dopo aver rivisto le immagini al monitor.

Per il tecnico romanista tuttavia tale decisione non è stata quella corretta. “Il rigore? Vorrei sapere se c’era o no dai vostri tecnici. Ci hanno sempre detto che il VAR non può intervenire in questi casi. Non si può intervenire una volta sì e una volta no. Il VAR non doveva intervenire perché non c’è linearità di giudizio. Pasalic tocca il ginocchio di Manu Kanù (qui le immagini). L’arbitro l’ha dato e non doveva essere tolto”.

Botta e risposta tra Ranieri e Marelli a Dazn: “Ah non lo tocca? Va bene, grazie…”

ranieri dazn 7402
Ranieri: duro botta e risposta con Luca Marelli a Dazn – (RomaForever.it)

Ranieri, a quel punto, sta per congedarsi ma l’inviata a bordo campo accenna al fatto che Luca Marelli, commentatore tecnico dell’emittente, aveva chiarito già l’episodio in diretta. L’allenatore giallorosso allora riprende la parola: Ecco Marelli che cos’ha detto? Lo voglio sapere. Fatemelo capire. Io non sto chiedendo se il rigore c’era o no, chiedo se il VAR poteva intervenire. Per giustizia sportiva devono farci sapere se si poteva fare questa cosa oppure no…Altrimenti ditecelo: ‘abbiamo cambiato le regole’. Accettiamo anche se non capiamo”.

In diretta a Dazn è stato fatto allora intervenire direttamente lo stesso Marelli: “Live ho subito detto che l’episodio andava rivisto e così è stato. Perché dico questo. Non so se lei ha rivisto le immagini da tutte le angolazioni. Se vediamo questo momento (in tv scorrono i frame dell’episodio, ndr) a velocità normale sembra che il contatto ci sia. Ma il contatto non c’è…

Ranieri lascia lo studio di Dazn: “Ho capito tutto”

rigore roma2
Il momento dell’incrocio tra i due giocatori – Frame DAZN (RomaForever.it)

Ranieri però controbatte: Ah non lo tocca? Ho capito tutto. Come fa lei Marelli a dire che non lo tocca, si vede proprio che prende il ginocchio. Mi dica come fa a dire di no. Pasalic ha sbagliato l’intervento, gli si pianta il piede. Non tocca la palla e prende il mio giocatore. Ma come fa? E lo stiamo vedendo…Grazie e arrivederci”. Dopodiché l’allenatore giallorosso ha abbandonato l’intervista lasciando il gelo nello studio.