Roma, Malen subito in campo contro il Torino? Come cambia l’attacco giallorosso con l’attaccante olandese

Roma, il nuovo arrivato Malen va subito in campo contro il Torino? Ecco come può cambiare l’attacco giallorosso con lui

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Come cambia attacco Roma con Malen
La presentazione di Malen – Romaforever.it

Gian Piero Gasperini, da diverse settimane, chiedeva a gran voce rinforzi in attacco: per fortuna, la società nonostante l’immobilismo iniziale ha deciso di esaudire i suoi desideri prendendo non uno, ma due attaccanti. Dopo l’ingaggio di Robinio Vaz, giovane talentuoso arrivato dal Marsiglia, i capitolini hanno deciso di puntare anche su Donyell Malen. L’ormai ex Aston Villa è pronto per guidare il reparto offensivo, ma in molti si chiedono: giocherà da titolare a Torino?

Partiamo da un presupposto: l’ufficialità è arrivata sicuramente in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Il 27enne ha iniziato a lavorare con il gruppo da pochissimo: Gasp, in ogni modo, potrebbe decidere di cambiare le carte lanciando dal primo minuto proprio il suo nuovo attaccante. In caso di questa scelta, cosa accadrà dunque al reparto offensivo giallorosso?

Roma, Malen subito titolare a Torino? Come cambia l’attacco giallorosso

Dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia, la Roma ritrova il Torino in campionato: in questa stagione, i granata hanno vinto due sfide su due con la Roma. Per questo motivo, c’è sicuramente voglia di rivalsa: servono poi i tre punti per restare agganciati al treno Champions League. Il nuovo centravanti, in ogni modo, sarà Malen: per prenderlo, il club della Capitale ha deciso di investire due milioni per il prestito oneroso e 26 milioni per il riscatto obbligatorio (in caso di 50% di presenze e qualificazione in Europa per la Roma). Ci sono tante curiosità sull’olandese: sua moglie, ad esempio, è grande amica della moglie di Svilar. Tralasciando ciò,  come cambia quindi il reparto offensivo?

Gasperini, con lui al centro dell’attacco, non rinuncerà al suo classico modo: alle spalle del centravanti, quindi, continueranno ad agire sia Soulé che Dybala. Il primo rappresenta il giovane di maggiore qualità della Roma, il secondo è senza il minimo dubbio il calciatore più talentuoso di tutta la serie A. Perdono il posto quindi sia Dovbyk (non si sa comunque quando tornerà dall’infortunio) che Ferguson: anche il calciatore del Brighton sta facendo i conti con una serie sconfinata di problemi fisici. Stop agli esperimenti di falso nueve: Bailey, quindi, troverà sempre meno spazio. Capitolo Baldanzi: l’ex Empoli, con molta probabilità, lascerà la Roma in questa sessione di calciomercato. Il giovane piace tantissimo al Genoa che vuole chiudere la trattativa con un prestito con diritto di riscatto.