Il calciomercato invernale entra nella fase più calda, portando con sé possibili intrecci tra Roma e Napoli per quanto riguarda l’attacco. I giallorossi avrebbero avviato contatti concreti per assicurarsi Noa Lang, mentre i partenopei, in seguito all’infortunio di Artem Dovbyk, avrebbero messo sotto osservazione Evan Ferguson, valutando l’opportunità di rinforzare il reparto offensivo. Entrambe le squadre, dunque, sono al lavoro per potenziare le proprie soluzioni in attacco, con strategie diverse ma obiettivi chiari per questa sessione di mercato.
Per Lang il Napoli non fa sconti: agli azzurri piace Ferguson
Secondo quanto riportato in esclusiva da Il Corriere dello Sport, la Roma si è fatta avanti con decisione per assicurarsi Noa Lang, l’ala olandese arrivata al Napoli la scorsa estate ma finita ai margini del progetto di Conte. Il cambiamento tattico del tecnico e alcuni segnali di malcontento da parte del giocatore hanno riacceso il mercato attorno a lui, attirando anche l’interesse di Galatasaray e di diversi club di Premier League. Il Napoli valuta la sua cessione definitiva intorno ai 27 milioni di euro, ma i giallorossi, già molto dinamici in questa finestra di mercato, stanno trattando una soluzione di prestito con diritto di riscatto.

Sempre secondo Il Corriere dello Sport nella trattativa potrebbe rientrare il nome di Evan Ferguson, molto apprezzato da Antonio Conte. L’attaccante irlandese andrebbe a sostituire il partente Lorenzo Lucca. Staremo a vedere, con i prossimi giorni che potrebbero risultare decisivi.