Arriva la batosta per Artem Dovbyk. Dopo l’infortunio rimediato nel corso della gara contro il Lecce, il giocatore dovrà ricorrere a un intervento chirurgico per risolvere il problema al tendine della coscia sinistra. Gli ulteriori controlli clinici hanno infatti chiarito l’entità del danno alla coscia, confermando la necessità di uno stop forzato.
La scelta di procedere con l’operazione è maturata al termine di approfonditi esami strumentali e valutazioni mediche, che hanno evidenziato una lesione miotendinea alla coscia sinistra. Come riferito da Angelo Mangiante di Sky Sport sul proprio profilo X, i tempi di recupero non saranno brevi: si parla di un’assenza di almeno due mesi. L’operazione è programmata per lunedì e verrà effettuata in Finlandia.
Stop di almeno due mesi e operazione chirurgica in Finlandia lunedì. Dopo gli ultimi accertamenti diagnostici si è ritenuto procedere a intervento chiururgico per la lesione miotendinea alla coscia sinistra. Si chiude anche qualsiasi idea della Roma di vederlo a gennaio. #dovbyk pic.twitter.com/V7sYbzmrpa
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) January 16, 2026
Dovbyk-Roma: ora che si fa?
Per l’ex Girona questa sembra essere un’annata che non vuole proprio cominciare. Questo infatti non è il primo infortunio per il numero 9 giallorosso in questa stagione. Infortuni che ne hanno indubbiamente condizionato il rendimento. Ora per la Roma, fronte mercato, la situazione si fa complicata.

L’infortunio di Dovbyk infatti, rende molto complicata una sua uscita nel corso di questa sessione di mercato e che era necessaria per Ricky Massara per permettergli di investire sul mercato. Staremo a vedere, ma quel che è certo è che questo ora è un bel grattacapo per tutta la dirigenza giallorossa.