Roma: sospiro di sollievo per El Aynaoui, come sta in vista del Napoli

Il centrocampista marocchino è uscito malconcio dalla sfida contro il Midtjylland

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Neil El Aynaoui
Neil El Aynaoui (foto asroma.com)

Arrivano aggiornamenti importanti in vista dell’attesissimo match di domenica contro il Napoli di Antonio Conte. Non solo Koné, anche Neil El Aynaoui, dopo il gol e l’ottima prestazione, è uscito malconcio dalla sfida contro il Midtjylland.

Anche per il marocchino, nella mattinata di oggi sono stati effettuati gli esami strumentali per chiarire la reale entità dell’infortunio. Esami che fortunatamente hanno fatto tirare un sospiro di sollievo sia a Gian Piero Gasperini che a tutto l’ambiente giallorosso.

El Aynaoui, l’esito degli esami: trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, escluse lesioni legamentose

Nella giornata odierna Neil El Aynaoui si è sottoposto ad accertamenti medici mirati per valutare le condizioni del suo ginocchio sinistro dopo la botta rimediata ieri sera contro il Midtjylland. Gli esami hanno evidenziato un trauma di natura contusivo-distorsiva, una diagnosi che nelle prime ore aveva destato una certa preoccupazione. Fortunatamente, gli approfondimenti strumentali hanno escluso qualsiasi coinvolgimento dei legamenti, consentendo allo staff sanitario e tecnico giallorosso di tirare un sospiro di sollievo.

Neil El Aynaoui
Neil El Aynaoui (foto asroma.com)

Il giocatore verrà monitorato quotidianamente nei prossimi giorni, ma l’assenza di lesioni strutturali permette di guardare al recupero con moderata fiducia. La gestione sarà prudente, ma l’obiettivo, così come per Konè, resta quello di essere disponibile già per la sfida di domenica contro il Napoli.