“I salmonari professionisti grazie alla beneficienza della Roma. Su Gasperini…”

L’ex attaccante della Lazio è tornato a punzecchiare i giallorossi: dal Bodo Glimt al momento che sta vivendo la squadra, le sue dichiarazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
di canio
Paolo Di Canio – (Romaforever.it)

Paolo Di Canio e la Roma, un binomio ‘garanzia’ sempre di scintille. Nell’intervista che troviamo oggi su Repubblica, l’ex bandiera biancoceleste in più di un passaggio ha parlato degli storici rivali, soprattutto in vista dello scontro-scudetto che ci sarà domenica sera all’Olimpico con il Napoli.

Le ‘frecciatine’ di Paolo Di Canio: si parte dal Bodo

L’occasione è stata anche quella di tornare su una sua celebre frase: quella sui “salmonari” del Bodo Glimt. “Se rifarei quella battuta? Sette giocatori allora lavoravano nell’industria del pesce – ha detto Di Canio“si sono sentiti professionisti grazie alla beneficienza della Roma. Poi ci ha perso la Lazio, la Juve invece l’ha riacciuffata nel finale“.

Le parole su Gasperini e sulla Roma

Si arriva così al pensiero su Gasperini sul quale si era espresso già in passato – e sul momento in generale che sta vivendo la Roma: “L’Europa League è faticosa. E la Roma quando va in svantaggio, perde. E succede sempre, tranne che con la Fiorentina”. E su Gasp: “E’ l’uomo giusto per correggere il tiro”.