Mancano poche ore a Sassuolo-Roma, e al Mapei Stadium si attende per una partita importante per il proseguo del campionato. Fabio Grosso, alla vigilia di una partita che può dire molto sul momento dei neroverdi, si è presentato in conferenza stampa con consapevolezza della sua squadra. “Quello che succede prima non ti dà niente per quello che devi fare”, ha detto il tecnico, sottolineando quanto ogni gara sia un capitolo a sé. “Siamo contenti del percorso, ci alleniamo per migliorare e raggiungere i nostri obiettivi. Contro una squadra difficile e un allenatore molto bravo servirà una grande prestazione per uscire indenni”.
La Roma di Gasperini, reduce da due sconfitte consecutive, non rappresenta secondo Grosso un vantaggio: “Non sarà un vantaggio, perché le grandi squadre alla lunga fanno sempre i conti con le proprie statistiche. Dobbiamo prepararci alle difficoltà, ma anche cercare di toccare i nostri picchi, perché contro formazioni di questa caratura serve una partita di altissimo livello”.
Sul fronte degli infortunati, il tecnico ha chiarito la situazione: “Muharemovic non ha recuperato. Fuori anche Tarik, Satalino, Boloca, Pieragnolo per tanto tempo, e Skjellerup che ha avuto un fastidio in settimana, forse qualcosa in più. Gli altri stanno bene e saranno disponibili”.
Guardando al piano tattico, Grosso ha mostrato rispetto ma anche fiducia nei propri mezzi: “L’allenatore della Roma è di grandissimo livello, sappiamo cosa possono proporre ma anche conoscendolo non è semplice affrontarli. Dovremo resistere, ma farlo per tutta la partita è impossibile. Abbiamo le qualità fisiche e tecniche per metterli in difficoltà, e dovremo farlo”.
Si attende una sfida tra una Roma in cerca di riscatto e un Sassuolo deciso a misurarsi con i migliori.