Gasperini: “Mercato? Non mi aspetto chissà cosa”

Il tecnico giallorosso è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (RomaForever.it)

La Roma si prepara ad affrontare un match fondamentale per il proprio cammino in campionato. Domani alle 15:00 gli uomini di Gasperini dovranno vedersela con il Sassuolo di Fabio Grosso. Proprio alla vigilia del match, pochi minuti fa, si è conclusa la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.

Il tecnico giallorosso ha presentato la partita, illustrando alla stampa le condizioni dei suoi giocatori. Oltre a questo, l’ex tecnico dell’Atalanta si è soffermato anche sulla situazione mercato che, con un attacco che fatica a decollare, sta diventando sempre più attuale. Queste sono state le sue parole.

Gasperini: “Non mi aspetto cose fantastiche dal mercato”

“Non credo che ci siano cose fantastiche a Gennaio… per quella che è la mia esperienza, direi che a gennaio non credo ci siano. Non ci si può aspettare o cercare chissà cosa. L’importante sono le caratteristiche, ecco. Probabilmente sugli attaccanti esterni c’è ancora un po’ da lavorare, un po’ da migliorare. Ma non è una questione legata a gennaio. Io, in questo momento, non sto nemmeno pensando al mercato“.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (X -@Fantacalcio)

Le parole di Gasperini riflettono la sua consueta concretezza e il focus sul lavoro quotidiano più che sul mercato. Il tecnico giallorosso mostra realismo, sottolineando come gennaio raramente offra occasioni davvero “fantastiche” e preferendo concentrarsi sul miglioramento interno della squadra, in particolare sugli esterni offensivi. È un messaggio di fiducia nel gruppo e di continuità nel progetto tecnico, che mette la crescita collettiva davanti alle suggestioni del calciomercato. Quindi per ora Zirkzee può aspettare.