Lille, Ozer: “Sapevo di poter parare il primo… ma i due successivi?”

Queste le parole del portiere turco ed eroe dei francesi nel post partita

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Berke Ozer
Berke Ozer (RomaForever.it)

La Roma incassa una sconfitta amara all’Olimpico, piegata 1-0 dal Lille in una serata che ha lasciato più di un rammarico ai giallorossi. A decidere la sfida è stata la rete di Haraldsson, ma il vero protagonista dell’incontro non può che essere Berke Ozer. Il giovane portiere turco del club francese ha infatti oscurato ogni altra prestazione, diventando l’uomo copertina del match grazie  alla clamorosa serie di tre rigori parati, che hanno condannato la squadra di Gasperini a una sconfitta difficile da digerire.

L’estremo difensore del Lille, si è preso la scena nella sorprendente vittoria contro la Roma, diventando il volto simbolo di una serata destinata a restare nella memoria della squadra francese. Il giovane portiere turco ha compiuto un autentico capolavoro sportivo, neutralizzando per tre volte di fila i tentativi dal dischetto dei giallorossi (due di Dovbyk e uno di Soulé). Una sequenza quasi irreale, che ha lasciato attoniti tifosi e osservatori, trasformando la sua prestazione in un evento straordinario. Per il pubblico francese, Ozer è diventato l’eroe indiscusso del match, un “muro” capace di scrivere una pagina epica della storia recente del club. Proprio il turco, ha fine partita si è espresso così su quanto era appena successo.

rigore roma
Dovbyk dagli undici metri contro Ozer – (Romaforever.it)

Le dichiarazioni di Ozer nel post partita

Il portiere turco ha parlato nel post partita ai microfoni di France 24, esternando tutta la sua emozione ed incredulità:

Per essere onesto, non so cosa si provi, è come in un sogno! Sapevo di poter parare il primo… ma i due successivi? È stato incredibile. Prima della partita avevo detto alla mia ragazza che non avrei preso gol”.