Secondo Il Corriere dello Sport la Roma sarebbe pronta ad intavolare il discorso rinnovo con Paulo Dybala. “Maxi rinnovo per il club a vita“, si legge in prima pagina. “In arrivo l’agente” – prosegue il quotidiano – “si lavora su 4 anni a cifre in linea con le esigenze societarie“.
Rinnovo Dybala: ottobre mese caldo
L’attuale accordo dell’argentino scadrà nel 2026 dopo il prolungamento automatico scattato lo scorso anno. Il calciatore percepisce un ingaggio attorno agli 8 milioni di euro, da qui la necessità da parte del club di riportare il contratto a cifre decisamente più sostenibili. Anche e soprattutto in ottica UEFA. Da tempo si parla della trattativa per spalmare il suo stipendio su più anni. E ora si starebbe per entrare nella fase calda delle negoziazioni. Secondo il CorSport allora, ottobre potrebbe essere il mese decisivo per arrivare a dama.
Cifre e dettagli
Appena dopo la sosta (o comunque entro la fine del mese), si legge ancora, l’agente di Dybala potrebbe fare tappa nella Capitale. All’argentino non dispiacerebbe chiudere la carriera in giallorosso e avrebbe aperto alla possibilità di ridursi lo stipendio puntando in cambio, magari, ad un contratto di 3-4 anni. Praticamente un rinnovo a vita.
Voglia di tornare in campo per Dybala
Tutto questo però dovrà conciliarsi con gli aspetti di campo. Sì perché, ancora una volta, la stagione dell’argentino è ricominciata all’insegna dei guai fisici. Un problema non di poco conto – anche in chiave rinnovo – che da tempo spinge la Roma a interrogarsi se valga la pena continuare ad investire su di lui.
Ad oggi questa risposta sarebbe comunque sì, perché la Joya resta uno dei pochi calciatori in grado di cambiare il volto delle partite grazie ai suoi colpi. L’obiettivo è allora quello di evitare altre ricadute e ulteriori stop: per questo la via della prudenza potrebbe spingere Gasperini a rimandare il rientro di Dybala a dopo la sosta. Il mese che inizia oggi, lo ripetiamo, potrebbe essere quindi uno snodo cruciale per la carriera del giocatore. Dal campo al rinnovo. E’ adesso che si decide il futuro della Joya in giallorosso.