Dovbyk-Dzeko: il perché della loro amicizia, tutto merito di Mancio

I due attaccanti sono legati da un forte rapporto di stima e amicizia e domenica c’è Fiorentina-Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Edin Dzeko e Artem Dovbyk
Edin Dzeko e Artem Dovbyk (foto instagram)

Dovbyk e Dzeko, il primo ha ancora molto da dare, il secondo invece, un talento puro entrato nel cuore di tutti i tifosi giallorossi. I due attaccanti hanno un ottimo rapporto di amicizia, e il motivo lo ha spiegato proprio il numero 9 ucraino dopo la partita con il Verona

Dovbyk ha ricordato quanto il suo amico Dzeko gli sia stato vicino, raccontando dei loro confronti nelle ultime settimane. Successivamente ha condiviso una foto che li mostra a cena insieme. Dove? Sul litorale romano, a Ostia, in uno dei locali che Edin era solito frequentare quando abitava nella Capitale e che oggi è diventato un luogo speciale per l’attaccante ucraino e per la sua famiglia.

Come nasce la loro amicizia?

Lo ha raccontato proprio l’attaccante ucraino, queste le sue parole:

È stato molto semplice. Sono arrivato a Roma e Gianluca mi ha detto che assomigliavo molto a Edin quando era appena arrivato alla Roma. Eravamo in macchina, ha chiamato Dzeko vista la loro amicizia ed è stato allora che ci siamo parlati per la prima volta. Poi ci siamo seguiti su Instagram, abbiamo chiacchierato ancora un po’ e basta: da allora siamo rimasti in contatto, lui mi sostiene e io sostengo lui“.

dovbyk
Artem Dovbyk (Romaforever.it)

Artem fai come Edin, è ora di rinascere

Dopo il gol decisivo contro il Verona, Artem Dovbyk sembra pronto a prendersi la Roma. L’attaccante ucraino, che nelle ultime settimane ha trovato sostegno e consigli dal suo amico Edin Dzeko, è chiamato a raccoglierne l’eredità. Come il bosniaco, che ha saputo conquistare la piazza con gol e leadership, Dovbyk ha l’occasione di diventare un punto di riferimento per la squadra giallorossa. Il segnale è arrivato: ora tocca a lui seguire le orme di Dzeko.