Derby a rischio per Wesley, si scalda Rensch, oggi i test

Dopo il problema muscolare della scorsa settimana, Wesley a rischio derby per colpa di un virus: oggi i test, ma intanto si scalda Rensch.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Wesley Franca
Wesley Franca – (Romaforever.it)

Qualche giorno fa un piccolo problema muscolare, ora un virus che causa disturbi gastrointestinali, per Wesley non è periodo e rischia di saltare la partita contro la Lazio. Una sua assenza pesa e mette Gasperini in difficoltà, anche perché arriva dopo l’out di Dybala, per l’ennesima volta infortunato, ed Hermoso, il quale ha subito un risentimento al polpaccio destro e ieri ha saltato gli allenamenti.

Numerosi gli infortuni, oggi i test a Trigoria

Giocatori importanti esclusi dalla partita più sentita dell’anno. Per Wesley, fortunatamente, nessun problema fisico, ma da giovedì scorso il difensore combatte con un virus gastrointestinale. Come sottolineato da Il Messaggero, Gasperini è alle prese con diversi punti interrogativi, che cercherà di chiarire oggi in conferenza stampa, e di affrontare nei test pomeridiani, dove la squadra si ritroverà in campo a Trigoria per alcuni allenamenti.

Roma, tante incognite in formazione

La Roma dormirà direttamente al centro sportivo, ma filtra un cauto ottimismo per il recupero di Wesley. Nel frattempo, però, si scalda Rensch, pronto a subentrare al posto del brasiliano. Ma Gasperini sta provando a rendere più compatta la difesa, cambiando modulo: Celik spostato nel ruolo di centrale di destra, Ghilardi (che ancora non ha debuttato) più arretrato.

In attacco, invece, la mossa provata contro il Torino non ha dato i risultati sperati. Ferguson in avanti dal primo minuto, la squadra non può giocare senza, mentre Soulé affiancherà El Aynaoui oppure El Shaarawy, i due sono in ballottaggio, con il Faraone che probabilmente partirà dalla panchina.